La Tensostruttura Don Minzoni ospita una sfida tra due squadre finora imbattute nel girone. Coach Sicchieri parte con Lazzaretto alzatore, Zella opposto, Volpe e Rizzato in banda, Bettin e Pavan al centro, libero Perrotta. Coach Bellomo sceglie Toffanin al palleggio, Seresin opposto, Vitulone Tescaro schiacciatori, Frosi e Rossi centrali, libero Marcetic.
Equilibrio iniziale, fantastico mani-out di Zella (6-4). Salto-spin di Tescaro, imitato in salto-flot da Rossi (7-8). Zella e Vitulo in grande spolvero, fa una prima differenza il muro di Seresin (08-11). Il Kioene spinge in battuta, con profitto, ma anche concedendo qualche errore. Comunque sull'ace di Seresin coach Sicchieri decide per il time-out (12-16). Tap-in di Rossi, gran parallela di Zella. Gran da fare per i centri Bettin e Pavan nel seguire le traiettorie d'alzata avversarie, mole di lavoro importante anche per il libero Perrotta. Il gioco veloce del Kioene con Frosi è difficilmente contenibile (17-22). Volpe passa in mezzo al muro, encomiabile recupero di Lazzaretto con successiva difesa di Rizzato, ma punge Tescaro. Ace di (17Vitulo-24), chiude il primo tempo di Frosi (18-25).
Si riparte con Apicella. Diagonale all'angolo di Zella da seconda linea, con Apicella praticamente libero aggiunto (1-2), il Kioene tuttavia sfrutta precisione e potenza in attacco e battuta, iniziando la fuga sull'ace di Vitulo e proseguendola con Frosi e poi Seresin sui nove metri (03-11). Entra Rizzato. Altro diagonale potente di Zella, dentro Brazzo. Doppio positivo di Perrotta, pipe arrotata a centrocampo da Volpe. Il Valsugana tuttavia spreca a rete o fuori campo le poche occasioni in cui ha servizio in mano. Entra Destro (07-16). Ace di Lazzaretto, sporca Bettin a muro e perfetto pallonetto di Volpe (10-16). Nel finale i rossoblù sembrano smarrirsi un poco, tra gli ospiti si vede Rubini (10-20). Il Kioene concretizza con le molteplici bocche bocche da fuoco, però cresce anche l'orgoglio di casa: in un'occasione viene letteralmente parato da Perrotta, in un'altra salva Pavan con eccellente bagher d'alzata di Rizzato, in entrambi i casi finalizza Zella. L'ace di Brazzo ed un errore letale terminano il parziale (16-25).
Confermato Destro, entra Meo. Millimetrico pallonetto di Zella, Rizzato e Perrotta prendono tutto e parallela in controtempo nuovamente di Zella (4-1). Il punteggio scorre velocemente sui tanti sbagli in battuta di entrambe le formazioni. Il pari del Kioene arriva sulla veloce di Rossi, sempre sul lungo servizio di Meo viene indirizzato il set (07-10). Lungolinea di Volpe, il Kioene attacca molto bene indifferentemente da tutte le zone (08-14). Difende Pavan, mette a terra Volpe. Miracolo di Perrotta, mura Bettin, sul recupero avversario la palla va out. Mani-out di Lazzaretto, servito in palleggio dietro da Zella. Entrano Giacobini (libero) ed Obetti (13-18). In casa rossoblù non si trovano contromisure a muro (anche per la diversa fisicità ospite), nonostante il notevole sacrificio difensivo. Di conseguenza, al netto degli innumerevoli errori al servizio che costellano l'intero parziale, alla lunga gli scambi più prolungati vedono più spesso prevalere il Kioene (13-23). Volpe pizzica le dita avversarie, Rossi pone fine alla partita (14-25).