Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA vs S.ANGELO

15/03/2025

l'IdeaElettronica coglie un bel successo contro il Sant'Angelo, frutto di due set ben controllati e uno vinto grazie ad una rimonta nella fase centrale.

Il Pagnini's club vede in campo Palmeri/Zitelli, Zulian/Predebon, Pitrelli/Piovesan, con Pistore libero. 
Coach De Liberali opta per Doni palleggio, Saggionetto opposto, bande Enzo e Bonato, centri Libralon e Buceac, libero Pelosin.

Colpo di scena dopo il primo punto ospite: sosta di mezz'ora a causa di un problema col referto elettronico. Si riparte col primo tempo di Pitrelli ed un Valsugana mette sotto pressione gli avversari al servizio, fornendo una prova ordinata in difesa e mediamente più concreta di altre volte. Dai nove metri Pitrelli si fa sentire parecchio (6-3 da 1-3), la solidità di Pistore agevola un cambio-palla solido con Zitelli e Piovesan, finché il salto-spin consecutivo di Zulian (13-09) e Pitrelli (16-11) mette a dura prova i ricettori avversari. Oltre ad una regia pulita, Palmeri esibisce una curiosa difesa di collo piede, Predebon e Zitelli assicurano attacco prolifico, in un contesto per lo più privo di scambi prolungati. L'ace di Predebon e una difesa di Pistore conclusa da Zulian indirizzano il set (23-13). Pungono Doni di seconda intenzione e Zitelli in pallonetto, mentre chiude i conti Zulian (25-14). 

Modenese e l'alternanza Pistore/Albertini sono le novità locali, Zantomasi e Marinetto gli ingressi ospiti, oltre al libero Cisico. Zulian in battuta e Predebon a muro (4-1) sono compensati da qualche sbavatura ed il muro di Bonato (4-4). La pipe di Zulian manda sui nove metri Pitrelli, la cui battuta porta in dote punti diretti e contrattacchi sull'asse Pistore-Predebon/Zitelli (9-4). Da fondocampo fanno la voce grossa anche gli stessi Zitelli (11-05) e Predebon (17-06), nel mezzo spiccano in particolare fendenti di Zitelli e Piovesan. Albertini è ben presente in seconda linea, Modenese può giostrare al meglio gli attaccanti: sul pallonetto di Zulian si vede l'ingresso di Bettin (19-09). Ace di Zulian, il Sant'Angelo trova un mini-break (20-12), ma deve arrendersi a Predebon ed un tocco di seconda intenzione di Modenese, prima del fallo conclusivo (25-15). 

Valsugana ridisegnato con Modenese/Zecchini, Gerotto/Predebon, Pitrelli/Bettin, libero Pistore. Si inizia con qualche errore di assestamento ed un Sant'Angelo più vivace (3-5). Picchia forte Pitrelli (5-5), pallonetto di Bonato (6-8). Predebon molto cercato, Modenese colpisce anche di seconda (8-9), ma c'è un mucchio di errori nella prima metà di set ed il Sant'Angelo viaggia spedito sulla doppietta di Enzo (09-13). La scossa arriva con due ace di Gerotto, estremità di un sestetto che vede nel mezzo Pistore acrobatico con finalizzatore Predebon, il mani-out energico di Zecchini ed il pallonetto di Predebon dopo salvataggio di Gerotto (15-13). Altro break sulla parallela di Zecchini ed il muro di Predebon/Bettini (19-14). Entra Accordi. Zecchini mette a terra autoritario il ventesimo punto, ma si rischia su qualche errore rossoblù (20-17). Doppietta importante di Gerotto: pallonetto esterno e stoccata in mezzo al muro. Il muro imperioso di Pitrelli è il preludio alla difesa di Bettini per il colpo decisivo di Zecchini (25-18).

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager