09/03/2025
Basta un'ora esatta di gioco (54' effettivi) all'IdeaElettronica per guadagnare tre punti contro la Piovese. Il grande merito rossoblù è quello di restare concentrato e limitare gli errori.
Coach Sicchieri schiera Lazzaretto al palleggio in banda Barison e Volpe, al centro Pavan e Bettin, opposto Zella, libero Perrotta. Il Valsugana accelera subito con Barison al servizio (un ace), le parallele di Volpe ed un muro di Pavan (5-0). Set ampiamente indirizzato sulla battuta imprendibile di Volpe, Perrotta è preciso negli appoggi, così Lazzaretto può gestire pulito e per lo più Zella concretizza le poche free-ball a disposizione, mentre Bettin è attento a muro (16-03). Un buon contributo lo forniscono anche i nuovi ingressi in diagonale, Pirau e Turin: gli ospiti crescono, piccole sbavature locali non creano mai panico, poichè i rossoblù gestiscono serenamente fino all'ace profondo di Volpe (25-13).
Secondo set con formazione di inizio gara e gli ingressi a metà parziale di Apicella, Giarrizzo, Rizzato e Tessaro (libero). Valsugana sempre sul pezzo, c'è anche l'inversione di ruoli che vede Zella in regia e Lazzaretto martello (19-03). Si soffre solamente in P6, nonostante due eccellenti difese di Tessaro e Rizzato (21-08). Provvidenziale un pallonetto millimetrico di Apicella, segue la doppietta di Giarrizzo dai nove metri (24-08). Chiude un gran diagonale di Apicella (25-09).
Terzo set con Apicella/Volpe, Pavan/Bettin, Pirau/Zella, libero Perrotta. Non cambia il canovaccio della gara, con Pirau ordinato nella gestione. Entrano dopo la decina Rizzato, Maggi, in diagonale Lazzaretto e Barison, come libero Tessaro. Vale la pena citare due ace molto tesi e filo rete di Maggi, il volto nuovo della partita rossoblù (22-07). Il salto-spin al servizio di Barison pizzica la riga e completa la vittoria (25-08).