Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA vs TERRAGLIO

23/11/2024

Prima gara interna del girone Silver contro il Terraglio (secondo turno di campionato) per l'Under 17 IdeaElettronica, in cui c'è da festeggiare il recente compleanno di coach Carola Pagnin, coadiuvata dalla sorella Emma in panchina, anche se purtroppo non arriverà un regalo dal campo.

IdeaElettronica inizialmente con Modenese alzatore, Zecchini opposto, Zulian e Gerotto bande, Ruvoletto e Pitrelli centrali, libero Pistore.
Terraglio di coach Moro con Conte palleggio, Mongiardo opposto, in banda Franzoni e Tramarollo, centrali Bertato e Micheletto, liberi Antonazzo e Maina.

Avvio promettente con Zecchini e Gerotto (5-3), anche se pesa il turno al servizio di Franzoni (5-6). Fase equilibrata, con qualche errorino da entrambi i lati: una super difesa di Pistore consente a Modenese di servire il primo tempo per la gran botta di Pitrelli (13-11). Si fatica a tenere l'ottimo servizio di Mongiardo (12-15), il Terraglio sfrutta bene il centro con Micheletto e ringrazia per qualche regalo locale (15-19). Entra Pelizza. Ruvoletto all'incrocio, mentre il pari ruolo Bertato trova il muro della sicurezza (16-21). Al netto di un pallonetto millimetrico di Zulian, la battuta di Conte permette agli ospiti di arrivare al traguardo, giunto su una palla out rossoblù (17-25).

Si vede Predebon, confermato Pelizza. Pallonetto spinto di Pelizza, tuttavia inizio molto incerto del Valsugana, con diversi sbagli e talvolta sufficienza in alcune giocate, sicuramente anche per meriti del servizio ficcante di Bertato e della salto-spin di Franzoni che valgono sonanti ace (3-8). Entra Zecchini (04-11). La reazione parte dai nove metri, grazie alle ripetute battute vincenti di Ruvoletto e Modenese che portano in dote diversi ace, un paio di inevitabili falli ospiti e free-ball ben capitalizzate da Pitrelli e Zulian, tanto da permettere una rimonta completa (16-15). Un piccolo inceppamento costa poi due contrattacchi di Mongiardo (16-18). Parata di Predebon con coraggioso mani-out di Zecchini, da pallone d'oro anche il palleggio di testa perfetto di Pistore che consente l'attacco di un compagno (nel proseguimento il Valsugana commette fallo). Bertato si fa sentire sotto rete (17-21), al Terraglio è sufficiente gestire il cambio-palla, fino al muro di Mongiardo (20-25).

Terraglio con Romor regista e Citran centro, Valsugana con Zitelli opposto. Si parte con l'imperioso muro di Pitrelli, gli avversari rispondono con la bomba di Micheletto, il muro di Citran e l'ace di Franzoi (1-3). l'IdeaElettronica punge corto con Zitelli e diagonale con Predebon, però sbaglia abbastanza ed è sotto sul superlativo palleggio sospeso laterale di Romor per Michieletto (3-7). Entrano Pelizza e Gerotto. Ace di Michieletto e Romor, si aggiungono le legnate di Franzoi e Citran, nel mezzo sussulti angolari di Ruvoletto (07-15). Primi risvegli con Zulian e l'ace di Modenese, sterzata di rendimento importante quando Gerotto ruggisce in battuta, inoltre con Pistore danno entrambi molta solidità alla seconda linea e negli scambi lunghi il Terraglio talvolta si perde (16-19). La remuntada si completa grazie a qualche aiuto ospite e un atteggiamento positivo e convinto rossoblù, più carismatico in attacco, più in generale con rinnovata concentrazione e determinazione. Zulian trova oro in parallela, Pelizza viene spesso chiamato in causa con profitto, Modenese va nuovamente a segno al servizio (21-22). Pallonetto di Mongiardo, diagonale potente di Pelizza e pari su un fallo ospite. Il Valsugana ringrazia una prima volta e con un'ottima difesa di Gerotto trova il set-ball sull'out avversario, ringrazia la seconda volta con il maestoso muro di Pitrelli (25-23). 

Il Terraglio riprende con i titolari e sembra inarrestabile con Mongiardo e Franzoi, in particolare l'opposto è irricevibile (06-15). Nel Valsugana fin qui pungono Modenese (contrasto), Pelizza (battuta), Pitrelli (muro) e una diagonale ciascuno le bande Gerotto e Zulian (oltre ad un errore avversario). Conte  scaltro di seconda intenzione (07-15). Fantastico scambio di un minuto, in particolare gran salvataggio di Lazzaretto (subentrato a set in corso) ed acrobatico Pistore, tuttavia è Franzoi il finalizzatore (09-17): il Valsugana pare spegnersi ed il Terraglio ne approfitta con i laterali e un punto al servizio di Conte (09-21). C'è spazio per un mani-out di Predebon, una bella difesa di Lazzaretto (subentrato a set in corso) e la stoccata di Ruvoletto, ultimo punto effettivamente conquistato dai rossoblù prima del tap-in di Conte che pone fine alla gara (14-25). 

 

Le ultime cronache

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager