Area Riservata Società



RIZZATO ANTINCENDI vs ADUNA

10/11/2024

Sfida ostica per il Rizzato Antincendi contro l'Aduna. Coach Crespan parte con Mancino-Crivellaro, Carbone-Lombardi, Lunardi-Nalesso e libero Dimitriu. Coach Caldon inserisce Cimarelli alzatore, Apostul opposto, Tassetto e Zerbinati in banda, Ramazzina e Pilotto al centro, libero Casotto.

Primo set molto complicato per i rossoblù (03-12): l'Aduna spinge al servizio, ha un muro importante con Ramazzina, è ordinata in difesa ed ha contrattacco particolarmente efficace e vario, nonostante qualche sprazzo locale con Crivellaro, Carbone e Lunardi (06-18). Buon momento grazie al lavoro di Dimitriu e Fico, abili a scatenare la precisa palletta di Lombardi, segue un ace del neoentrato Volpin e l'imponente muro di Nalesso (09-18). Molte sostituzioni durante il set, con gli ingressi di Furlan, il già citato Volpin, Perrotta, Guarda e Martini da un lato, dall'altro Vantaggi e Maistrello. L'Aduna sfrutta al meglio la P1 di Cimarelli al servizio, tra ace ed attacco a tre (09-23), fino alla chiusura di Apostul (10-25).

Coach Crespan ridisegna il sestetto, confermando Guarda, Furlan, Volpin. Molto attento Furlan, primo tempo di Nalesso e muro composto di Nalesso/Crivellaro per un ottimo inizio (3-0). Il muro di Ramazzina ferma l'avanzata di casa, le schiacciate del duo Ramazzina/Apostul valgono l'immediato pari. Bomba di Furlan, l'Aduna tuttavia scappa grazie al muro di Pilotto e due ace di Ramazzina (5-9). Entra Lunardi. Parallela di Apostul ed alcuni errori fanno progredire il tabellone, fino alle belle conclusioni in palla tesa per Pilotto.e primo tempo per Volpin che si fa sentire pure a muro (09-15). Entra Lombardi. L'Aduna difende parecchio ed è molto più concreta, incrementando il vantaggio fino all'ormai classico muro di Ramazzina (10-19). Gli ospiti concedo o qualcosa nel finale, in cui si apprezzano unuro di Lunardi ed il tap-in di Volpin, prima delle stoccate di Tassetto e del regista Cimarelli (17-25). 
 

Il terzo set è quello meglio interpretato dal Rizzato Antincendi, in campo con i titolari di giornata, eccettuato l'innesto di Volpin. Nell'Aduna si vede Gabbatore. Si apre con una crivellata di Crivellaro, ma sul muro di Ramazzina è avanti l'Aduna (1-3), la quale sembra indirizzare la gara sull'ace dello stesso Ramazzina (3-7). Il Valsugana è invece vivo e punge con due legne di Nalesso e Carbone (5-8), oltre ad esibire un tuffo di Dimitriu con Crivellaro a segno (6-9). Gli ospiti veleggiano: muro di Tassetto (06-13), mani-out di Lombardi e muro di Crivellaro per dare una scossa (08-13). Battuta vincente di Nalesso, mentre l'Aduna un po' si ingarbuglia (15-17). Buona fase di gioco, con alternanza prolungata e Mancino a ben sistemare qualsiasi palla tenuta in gioco: contrasto di Gabbatore, punge Volpin, mani-fuori di Tassetto, buca il taraflex Crivellaro, tira Apostul, a tutto braccio Lombardi, mura Tassetto. Finché due regali, propiziati dal lavoro difensivo locale, sono bene accetti in casa rossoblù (20-21). Acrobazia di Dimitriu, ma nella prosecuzione viene fischiato un fallo. Il pareggio arriva comunque con l'errore al servizio e l'invasione ospite (22-22). Mani-out di Zerbinati, il mini-break decisivo è un tap-in di Apostul, mentre è fuori dal campo l'ultimo attacco Valsugana (22-25).

 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager