Area Riservata Società



USD CASALSERUGO PALLAVOLO PD vs VALSUGANA VOLLEY PD

03/11/2024

CASALSERUGO PD - VENPA VALSUGANA 2-3
(24-26 25-20 20-25 25-21 12-15)

 
CASALSERUGO: Bozza (L), Zuin (L), Crozzoletti, Bosetti, Lovato, Tiozzo, Baratto, Bora, Benetazzo, Ramazzina, Faggian, Zambelli, Favaro, Sorato. Allenatore Masiero, vice Schivo. Battuta 7 ace, 16 errori; ricezione 65%; attacco 50%; muri 11; errori complessivi 34.
VALSUGANA VOLLEY: Barbieri, Fagiuoli, Tolin, Pinato, Salmaso, Pasinato G., Martinello, Signori, Veronese, Pasinato E., Finke, Rossignoli, Maniero (L), Peghin (L). Allenatore De Nigris, vice Parpaiola. Battuta  5 ace, 6 errori; ricezione 62%; attacco 48%; muri 13; errori complessivi 24.

Il Venpa sbanca il campo del Casalserugo e timbra il primo successo stagionale, pur lasciando un punto. Primo set contraddistinto da molti break importanti, un ottimo muro ed un epilogo che premia ai vantaggi. Scambi più intensi dal secondo set, con il Casalserugo che si avvantaggia a metà parziale grazie soprattutto alla compostezza a muro e tiene fino al termine. Nel terzo set fa differenza il rendimento in battuta (2 ace e 1 errore rossoblù vs 4 errori locali in pratica costituiscono il gap finale). Il quarto set sembra propizio o comunque equilibrato fino a metà (13-15), quando il Casalserugo prende le redini fino al più quattro decisivo. Tie-break con rossoblù sempre a condurre (3-7, 10-12), agevolati da buona difesa e da un Casalserugo erroneo, ma ripresi a pochi centimetri dal traguardo (12-12): il tris conclusivo prende forma dalla panchina.


Il Casalserugo di coach Masiero schiera l'ex Bosetti in palleggio, Lovato opposto, Ramazzina e Zambelli centri, Benetazzo e Tiozzo in banda, libero Bozza.
Coach De Nigris sceglie Fagiuoli alzatore, Edoardo Pasinato opposto, Pinato e Salmaso al centro, Rossignoli e Finke schiacciatori, libero Maniero. 

Partenza sprint dei padroni di casa (5-1), Finke e Pinato, quest'ultimo anche un tap-in, fermano la fuga a muro e consentono pure la rimonta (5-5). Il Venpa mette la testa avanti con il diagonale di Rossignoli ed il muro di Salmaso (7-8), tuttavia Casalserugo sfrutta Bosetti per ritentare l'allungo: punto di seconda intenzione, smistamento del gioco (pipe compresa) ed ace (11-09). Nuovo contro-break rossoblù con Maniero (difesa), Salmaso (anche un ace) e Pasinato (anche un muro) protagonisti (13-15). Benetazzo rimedia trovando indifferentemente tutte le traiettorie, mani-out compreso (18-17). Timing perfetto a muro di Fagiuoli (18-19), la doppietta di Rossignoli pare mettere al riparo da possibili sorprese (19-22). Lovato non ci sta e con i suoi colpi ed un muro, aiutato da un tap-in di Bora, cambia la situazione  (23-22). Rossignoli e Pasinato consegnano una prima palla set, annullata da Lovato. Finke concede una seconda opportunità, sulla quale spara out il Casalserugo (24-26).

Il secondo set ha più ritmo, con scambi più prolungati. Il muro di Pinato/Pasinato ferma la veemenza iniziale di casa (3-2), comunque non doma (5-2) fino alla vice grossa di Rossignoli e dai nove metri di Finke (5-6). Entra Baratto. Lovato, Benetazzo (anche un muro) e Zambelli i più cercati da Bosetti in questo frangente, il Venpa ribatte colpo su colpo con Salmaso, Rossignoli e Pasinato. Tuttavia gli ospiti sbattono sul muro di Benetazzo (14-11), restituisce con la stessa moneta Pinato (14-13). Baratto si fa sentire più volte, l'ace di Lovato crea margine (18-14). Doppio positivo di Maniero su battuta particolarmente insidiosa, mette a terra Rossignoli. Il muro di Zambelli pesa (20-16), tanto quanto la raffica di schiacciate di Benetazzo (22-18). Finke tenta di ricucire una prima ed una seconda volta, ma c'è una legna di Ramazzina nel mezzo. Ingresso di Tolin e Veronese, con bel recupero di quest'ultimo che però vede infine la stoccata di Lovato. L'opposto di casa trova anche il muro finale (25-20).

Confermato Baratto. Mura Salmaso (1-3), Lovato e Ramazzina pareggiano (4-4). Fase con qualche errore che fa progredire il punteggio. A muro anche Ramazzina, picchia Benetazzo, imprescindibile Maniero, Pasinato (anche un ace) e Finke non fanno scappare i locali, anzi sul muro di Fagiuoli ci prova il Venpa (08-10). Lovato e Baratto impattano momentaneamente, Finke spezza la ricezione avversaria da fondocampo (10-12). Bosetti si mette in proprio, ma per il Casalserugo contano in negativo nell'economia del set diversi errori al servizio. Il Valsugana non si accontenta dei punti gratuiti e prende l'iniziativa con Rossignoli e Pasinato (16-19). Baratto e Lovato mettono fiato sul collo (19-20), il Valsugana difende molto e non sbaglia più, attendendo che lo facciano i locali, ma anche capitalizzando con Rossignoli, un muro del neoentrato Martinello e la rasoiata conclusiva di Pasinato (20-25). 

Si riparte con Zuin libero. Serrato punto a punto fino alle soglie della ventina, con il cambio-palla per lo più in auge. Per il Valsugana il primo punto è di Salmaso (1-1), Fagiuoli si esibisce praticamente in schiacciata (5-4), c'è un tris consecutivo di Rossignoli, con ultimo attacco impreziosito dalla perla acrobatica di Maniero (6-7). Ace di Ramazzina e sciabolata di Baratto (9-7), mentre Casalserugo sbaglia sono concreti Pinato e Finke (12-14). L'esperto Bosetti non vuole essere da meno del giovane Fagiuoli e tira una legna (13-14), spinge lungo in zona uno sguarnita Rossignoli (13-15). Due battute vincenti di Benetazzo (16-15), Rossignoli stoppa, però Lovato fa doppietta (18-16). Entra Barbieri. Baratto e Benetazzo sono a mille, invece il Valsugana litiga con le free-ball, sprecandone due: una va fuori, l'altra si infrange sul muro di Zambelli (22-19). Entrano Martinello e Pasinato Giorgio, triplo cambio nel Casalserugo con gli ingressi di Favaro, Sorgato e Bora. A segno Giorgio Pasinato, si spera su uno sbaglio locale (23-21), però si rende l'omaggio e sull'intervento di Bozza è implacabile Benetazzo (25-21). 

Il Valsugana affronta il tie-break con Salmaso e Martinello al centro, oltre alla conferma di Giorgio Pasinato. Salmaso primattore in avvio con due muri esplosivi. Corto Benetazzo, bomba senza indugio di Edoardo Pasinato. Out il Casalserugo (1-4), si tiene il passo di Benetazzo con Edoardo Pasinato e si mette un altro mattone sull'errore in attacco locale (2-6). La prima legna di Benetazzo viene vanificata da un altro sbaglio di casa, la seconda mannaia di Benetazzo in pipe viene rimpolpata da un errore ospite, a cui aggiunge un'altra pipe sempre Benetazzo (6-7). Provvidenziali (per il Venpa) tre errate battute locali, pur inframezzate da una palletta di Baratto e dall'invenzione di Bosetti (08-10). A tutto braccio Lovato, millimetrico pallonetto di Edoardo Pasinato. Parallela di Benetazzo, poderoso ancora Edoardo Pasinato. Casalserugo trova la forza di impattare con i contrattacchi di Baratto e Lovato (13-13). Entra Tolin. Sberla di Giorgio Pasinato. I sogni di gloria rossoblù si realizzano sull'arrogante battuta di Tolin. Un ace fa brillare gli occhi e mette la meta a portata di mano. Curioso doppio time-out locale, comunque non si distrae per nulla il determinato battitore: un altro ace fa balzare tutti in campo per una vittoria che dà morale e magari pure autostima e sicurezza (12-15). 
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager