Area Riservata Società



RIZZATOANTINCENDI vs LIBERTAS DE SIMONE 2D

02/11/2024

Turno di Coppa Padova per la Seconda divisione Rizzato Antincendi, con ospite il Libertas. Coach Crespan, coadiuvato da Tolin, parte con la diagonale principe Mancino-Crivellaro, Salvagnini e Lombardi in banda, Volpin e Lunardi al centro, libero Dimitriu. Coach De Simone schiera se stesso e Muraro in banda, Malachin alzatore, Scarabello opposto, Valappia e Blajuti centrali, Gilioli libero. 


Si parte col botto con pallonetto di Lombardi e due ace di Volpin, a cui si somma il muro di Crivellaro/Lunardi (4-0). Gli ospiti risalgono velocemente con De Simone (4-3), con le squadre che poi proseguono a braccetto fino alla doppia cifra sul diagonale di Crivellaro (10-10). Doppio tuffo di Dimitriu all'angolo e Mancino fuori dal campo, messo sul campo opposto con il sostegno di Crivellaro: gli avversari tirano out, il pubblico applaude (11-12). Colpiscono Scarabello e un pallonetto di Muraro (11-14), Lombardi è in vena, ma c'è qualche errore in attacco dei locali, mentre non perdonano Blajuti e dai nove metri Scarabello (12-18). A segno Salvagnini e Crivellari, il Libertas comunque controlla e sbaglia poco (15-22), allungando sullo spegnersi del set con Scarabello e Malachin (ace), per approfittare infine di un errore rossoblù, nonostante un'ottima ricezione del neoentrato Rizzato (17-25).

Equilibrio serrato in avvio di secondo set, con il Rizzato Antincendi che riesce inizialmente a contenere il servizio ospite ed approfittare di un paio di recuperi di Salvagnini e del gioco vario impostato da Mancino (6-4). Entrano nello spazio di pochi punti Martini, Guarda e Rizzato. Il Libertas accelera con un tocco di seconda di Malachin e la valida finalizzazione ai lati (08-10), con il Valsugana che lavora molto in difesa, hai Martini un libero aggiunto, ma ha complessivamente poca concretezza in alcuni frangenti. Dimitriu è attento, Volpin e Lunardi pareggiano i conti (11-11). I rossoblù si affidano a Martini e Lombardi, Guarda gioca pulito e quando può tenta la via centrale con Lunardi e Volpin, tuttavia il Libertas sfrutta muro e battuta per imprimere ritmo, trovando un nuovo discreto margine sulla parallela di Scarabello (15-19). Si vede Pistore e tornano Mancino/Crivellari. È proprio Crivellari a dimezzare (17-19). Contrattacco di De Simone in mani-out (18-22). Rientra Salvagnini. Volpin e Crivellari tengono vivo il Rizzato Antincendi (20-22). Sempre sul pezzo Gilioli, De Simone performa. Salto-spin di Malachin, conclude una palla out locale (20-25).
 
Terzo set con Guarda in regia e Drigo centrale, nel Libertas ben cinque new entry Bernardi, Marafon, Zanconato, Chirinciuc, Sartore, con conferma di Blajuti e del libero Gilioli. Punto a punto piacevole, pur con qualche errorino di troppo. il Valsugana si destreggia bene in difesa con Dimitriu e Salvagnini, sfrutta il turno di Guarda in battuta, non disdegna la strada centrale con Volpin e Drigo, ha iniziato Crivellaro il terminale offensivo principale, ma soffre qualcosa in ricezione e fatica sul muro avversario. Il Libertas tiene un livello costante, ma sbaglia un poco di più nell'assestarsi con l'ampio turnover ed è meno incisivo in battuta. Il succo del parziale è nel suo ultimo terzo (16-16). Break interno con il pallonetto di Lombardi e la doppietta in battuta di Guarda (19-16). Chirinciuc e Marafon accorciano, ancora Lombardi si fa sentire, poi purtroppo è fuori un nuovo contrattacco rossoblù, così i successivi muri di Marafon e Zanconato valgono il sorpasso esterno. Colpisce nuovamente Chirinciuc, il Libertas difende ogni pallone e Marafon è furbo in palletta. Free-ball conclusa da Marafon, la gara termina con sulla pipe profonda di Sartore (20-25). 
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager