Area Riservata Società



RIZZATO ANTINCENDI vs ROM PLASTICA CLODIA

27/10/2024

Valsugana e Clodia danno vita ad una gara intensa (tre set da 1h25' complessivi), piacevole da vedere e ricca di spunti interessanti, anche se ovviamente lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa.

Coach Crespan, coadiuvato da Tolin, parte con Mancino alzatore, Crivellaro opposto, Carbone e Lombardi in banda, Nalesso e Lunardi al centro, libero Dimitriu. 
Coach Zambon N. si affida a Penzo palleggiatore, Ganzerla opposto, Boscolo e Lombardo schiacciatori, Comparato ed Ardizzon centrali, libero Zambon L. 

Inizio timido (0-3), il turno di Crivellaro pone previ e rimedio (3-3), il Clodia tuttavia sbaglia meno (4-6). Superlativa cinquina consecutiva rossoblù che ha in Lunardi lo starter, Nalesso a muro un punto fermo, Dimitriu e Carbone baluardi difensivi, più l'estroso tocco di Mancino e due omaggi veneziani (9-6). Si subisce nel turno di Ardizzon (10-10), Nalesso si erge nuovamente a muro (12-10), ma il tap-in di Lombardo sfrutta qualche difficoltà ricettiva (12-12). Nella fase centrale il Rizzato Antincendi fa e disfa con errori in attacco ed appoggio, il Clodia si affida a Lombardo (anche un muro) per infornare un mini-break (14-17), tenuto per qualche scambio nonostante gli sforzi locali (17-20). Triplete padovano: bomba del neoentrato Furlan, ace di Mancino e perentorio muro di Crivellaro (20-20). Boscolo restituisce il muro, decisivi due ace di Penzo, anche per incomprensioni locali, a cui si somma il muro di Ganzerla (20-24). Coriacei i rossoblù nel tentare il recupero con Crivellaro, Lombardi in delicato pallonetto e l'errore avversario. Ganzerla sfrutta in parallela l'ultima opportunità veneziana (23-25). 

Avvio di secondo set scoppiettante, tra i locali piacciono il muro con furore di Crivellaro e la legna di Lombardi (3-2). Tenta la fuga il Clodia con Ardizzon e Lombardo (4-7), avvantaggiandosi tra errori locali, gli attacchi di Ganzerla ed il servizio di Ardizzon (06-13). Il Valsugana spreca diverse battute, ma anche attacchi, compromettendo un potenziale recupero. Ciach Crespan tenta la scossa con gli ingressi di Furlan, Volpin e Guarda. Mura Ganzerla (07-15), il Rizzato approfitta di Volpin (un ace) dai nove metri per avvicinarsi (10-15). Purtroppo si padroni di casa in questo frangente manca precisione e si soffre sulle palle corte, il Clodia tende a non fare sconti e mura bene, ricostruendo sul muro di Lombardo il gap (10-17). Mancino si mette in proprio con tocco di seconda, spara in mezzo alle mani avversarie Carbone (13-19). Penzo si scopre attaccante potente, entra Tiozzo N.E. Dimitriu vola in salvataggio, con cannonnata lungolinea di Guarda. Tesa per Comparato, chiude un muro di Boscolo (15-25).

Comparato comincia bene dai nove metri (0-3), il Valsugana non si arrende, Mancino smista sagacemente vario e sembra di rivivere il primo parziale (4-6): miracolo di Nalesso, fuori misura il Clodia che poi prosegue negli errori. Muro cubitale di Nalesso per il pari, sorpasso a cura di Lombardi ed invalicabili muri consecutivi di Nalesso e poi Lombardi che infuocano i supporters (11-08), con Lunardi che non vuole essere da meno imitando i compagni (13-10). Si paga qualche incertezza in seconda linea: Tiozzo, da poco subentrato, mira la riga laterale, mentre Boscolo picchia due volte (16-17). L'imprendibile diagonale di Crivellari ferma il filotto ospite, il Rizzato Antincendi mette la testa avanti sulla battuta vincente di Carbone (18-17). Doppia parata di Penzo, a segno Tiozzo (18-19). Furore con Crivellari lungolinea e l'ace di Nalesso (20-19). Purtroppo per i rossoblù è in agguato un blackout, anche se va riconosciuto il giusto merito alla difesa ed alla concretezza cinica del Clodia. A segno Lombardo, due volte out il Valsugana. Contrattacco di Tiozzo. Scambio con recuperi spettacolari, nel Rizzato Antincendi acrobazia di Lombardi e pazzesco bagher rovesciato dalla panchina di Dimitriu, però mette a terra Penzo. Sul primo tempo di Ardizzon si spegne la partita (20-25).
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager