19/10/2024
Serata piovosa di Coppa Veneto, con ospite l'Aduna. Mosaiko di coach Santangelo in campo con Barison-Pagliaro, Boschello-Cervato, Pirazzo-Pinato, libero Zilio. Ciach Caldon opta per X palleggiatore, x opposto, in banda x e x, centri x e x, libero x.
Il Mosaiko accelera fin da subito, sfruttando il profittevolissimo servizio di Barison (8-2). L'Aduna sfrutta i lati, nel Valsugana è caldo Pagliaro, da evidenziare l'ace di Gabbatore ed muro di Pinato-Barison (13-07). Dentro Apostul e Vantaggi. I padroni di casa si rilassano, ne approfitta l'Aduna che dimezza il gap sul salto-spin di Tassetto e l'attacco di Khaliss (14-11). Entra Bonin. Il Valsugana alza il ritmo in fase break con la diga Zilio-Bonin ed è sicuramente agevolato dai centimetri di Pinato e dalla ficcante battuta, comprensiva di ace, di Pirazzo e Cervato. Incredibili le difese che contraddistinguono l'ultimo punto del set: prima salva Zilio smorzando una legnata e poi lo fa il duo Pagliaro/Barison dalla tribuna laterale, finché l'Aduna sbaglia (25-16).
L'Aduna rientra con Barbierato, i rossoblù con Perazzolo, Basset e la conferma di Bonin. Baú firma il tre a zero ospite, Perazzolo i primi due punti locali con cambio-palla in attacco e muro. Si combatte parecchio, sfonda Pinato in primo tempo, ma l'Aduna resiste e sul mani-out di Tassetto arriva alla doppia cifra con margine interessante (05-10). Entra Boschello. Ospiti in sostanziale controllo fino a poco più di metà set (08-14). Da questo momento, iniziato con la parallela di Perazzolo, cambia la sorte del set, con il Valsugana in costante 3-1 a ogni singola rotazione fino al venti, per poi essere più freddo nel finale. Cervato e Perazzolo sono incontenibili (14-15), il muro di Pinato vale il pari (16-16). Entrano Apostul e Vantaggi (18-18). Tuffo di Zilio con gol di Perazzolo, l'Aduna va lunga (20-18). Attacco potente di Barison (21-19), importantissima parallela di Boschello (24-22), altrettanto decisivo su uno scambio prolungato il guizzo di Perazzolo (25-23).
Confermato Apostul, volto nuovo Zerbinati. Mosaiko con Pagliaro, confermati Boschello e Basset, libero Fico. I padroni di casa partono convinti, con Pinato, una bordata di Basset, il mani-out di Boschello, e una difesa a terra praticamente ad una mano di Barison con successivo errore ospite (4-0). Fico dà solidità, Cervato e Pagliaro vanno a nozze ed i rossoblù hanno il piglio giusto, non lasciando più scampo all'Aduna (13-05). Ampio turnover nell'Aduna, nel Valsugana entra Pelizza (20-10). Difesa in volo di Fico e bordata di Boschello, poi colpetto da beachvolley di Cervato (22-11). Pelizza in diagonale ha l'onore di mettere la parola fine alla partita (25-14).