12/05/2024
Finale Torneo Primavera Under 17
Avvio contratto su entrambi i fronti, scalda il braccio Benvegnu e lo stesso opposto mette a segno una battuta vincente, mentre sbaglia parecchio il Valsugana (2-7). Diagonale Carbone, intelligente palleggio lungo di Lunardi al primo tocco su zona scoperta: i rossoblù si rianimano (5-7). A una mano Mancino, picchia forte Crivellaro tra gli applausi del folto e rumoroso tifo rossoblù (08-10). Attacco dell'IdeaElettronica con le polveri bagnate per metà primo parziale, Monselice difende tanto ed approfitta di errori e Zandonini (08-13). Anche gli avversari iniziano a regalare, con Fico e Furlan insormontabili in difesa e Carbone ad accorciare (14-16). Attacco e battuta vincente per Zandonini (14-18). Il Valsugana cresce e diventa più concreto: Nalesso chiude uno scambio combattuto, poi Crivellari pesca il mani-out, pari sul muro di Carbone (19-19). Largo l'attacco del Monselice, primo vantaggio rossoblù e time-out di coach Loro (20-19). Mancino è come un libero aggiunto, altro out Monselice che cambia regista, con l'innesto di Gusella (21-19). Muro di Crivellaro (22-19): l'IdeaElettronica sembra in controllo, dentro Girardi nel Monselice (22-19). Benvegnu, risponde Nalesso, Girardi punge e lascia il posto a Sguotti (23-21). I rossoblù si affievoliscono: diagonale largo, invasione e mani-fuori di Zandonini (23-24). Provvidenziale il servizio rivale fuoricampo, ma arriva un altro mani-out di Zandonini, annullato con perentorietà da Lunardi. Il Valsugana paga un altro doppio errore consecutivo nel rush finale: primo set ricco di colpi di scena, in mano agli avversari (25-27).
Zandonini non ce la fa e resta Girardi, nel Valsugana confermato Salvagnini con Nalesso al centro. Triplo Crivellaro, Lunardi e Salvagnini: il Valsugana si scuote (5-1). Ace di Salvagnini (7-2) cambia regia Monselice con l'ingresso di Gusella (9-5). Crivellaro sfrutta i centimetri, torna Zandonini che sembra ripresosi (10-05). Bomba di Lunardi, altro servizio vincente di Salvagnini che diventa ace-man della gara, mentre Fico è insuperabile, alla lunga il Monselice è destinato a sbagliare (16-08). Zandonini pone fine al lungo turno di Salvagnini, Mancino si affida molto a Lunardi, mentre Monselice sbaglia a ripetizione e dà fondo alla panchina (20-10). Nessuna apprensione finale: Carbone mura (22-12), incredibile Crivellaro sopra al muro (23-13). Un paio di sbavature, oltre all'ace del neoentrato Ferraro (23-16), non mutano le sorti del parziale: Salvagnini firma il ventiquattro (24-16), al secondo tentativo spara out Monselice (25-17).
Fuochi d'artificio nel quarto set. Bei colpi di Sguotti, Nalesso (doppietta) e Benvegnu: Monselice reagisce al parziale precedente, il Valsugana ha preso coraggio rispetto alla prima metà di gara (3-3). Ace di Trevisan, Crivellaro a tutto braccio (7-7). Un po' nervoso il Monselice, altro avvicendamento in regia con Gusella per Schiro (9-7). Diagonale energico Crivellaro e audace palla di Salvagnini (11-07). Gli avversari si fanno sotto con il muro di Sguotti/Simonetto e l'ace Zandonini, pareggiando sull'out rossoblù (12-12). Coach Crespan chiama time-out per riorganizzare la squadra e Crivellaro stoppa la rotazione difficile. Tuttavia l'ace di Simonetto mette le ali al Monselice (13-15). Con carattere e grazie alle difese di Fico i rossoblù restano sul pezzo, per poi approfittare di Lunardi e del salvataggio impossibile di Mancino: corsa mozzafiato da rete alla parete in fondo alla palestra con rullata salvifica, mura Nalesso ed il pubblico amico esplode (19-17). Monselice non si fa impressionare: sfida tra Benvegnu e Crivellaro, azioni vivaci ed invasione Valsugana per l'aggancio altrui (21-21). A tutto braccio Crivellaro e Benvegnu, quest'ultimo mura secci, rimedia Lunardi. Testa avanti sull'ace fondamentale di Salvagnini: corto muso rossoblù e gara prolungata sul fallo del Monselice (25-23).
Quinto e decisivo set, il Monselice lo affronta con Gusella alzatore. Diagonale stretto di Crivellaro, Benvegnu corto. Fallo Valsugana, mani-out di Benvegnu (1-3). Squadre tese, sette tra errori e falli consecutivi mandano il Monselice in triplo vantaggio (4-7). Molto bravo Fico, lo premia Lunardi. Parallela di Zandonini, dopo il cambio-campo Fico coglie impreparati i difensori avversari.i Dagonale di Benvegnu, due errori del Monselice tengono in gioco (8-9). Acrobazia volante di Fico, Sguotti finalizza nel proseguimento (09-10). Invasione Monselice, però murano Trevisan e Benvegnu, con rete rossoblù nel mezzo (09-13). Strappo decisivo: il Valsugana prova a rimanere aggrappato alla gara con Lunardi e tanta difesa che porta all'out avversario ed al fendente di Salvagnini (12-13), ma deve arrendersi sul diagonale profondo di Benvegnu ed il pallonetto che vale il Torneo di Zandonini (12-15).
Complimenti ad entrambe le squadre per il lungo spettacolo offerto ed al numeroso pubblico per il tifo incessante, con ringraziamento per l'ospitalità al Legnaro.
ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager