Area Riservata Società



KIOENE PADOVA vs IDEAELETTRONICA

08/05/2024

Si chiude la stagione agonistica nel campionato Under 14, un'annata che ha portato alla qualificazione regionale, il cui ultimo atto è la proibitiva gara contro il Kioene: curiosamente la partita è calendarizzata come terza giornata in trasferta, nel concreto viene disputata come ultima in Tenso Don Minzoni (attenzione al punteggio durante la lettura quindi, con il Valsugana formalmente fuori casa).

Coach Sicchieri parte con Volpe/Zella, Barison/Perrotta, Ruvoletto /Bettin, con libero Talo. Coach Beccaro sceglie  Toffanin al palleggio, Marcetic opposto, Vitulo e Seresin in banda, Rossi e Frosi centri, Giacobini libero.

Il Valsugana parte col piglio giusto, tanto da trovarsi leggermente avanti dopo dieci scambi sul mani-out di Zella, seguito dal mani-fuori di Ruvoletto (4-6). Il Kioene trova il break con il muro di Rossi, il pari di Seresin e gli ace dello stesso Rossi ed un altro muro, questa volta di Marcetic (10-06). Gran doppietta del festeggiato Zella (compleanno), con parallela ed ace triplicati da Perrotta, abilissimo nel lavorare il Mikasa arrotandolo corto (11-09). Punge dai nove metri Seresin (13-09), comunque l'IdeaElettronica è viva, tiene in difesa ed attende qualche errore in attacco ospite: sul grande intervento di Talo con preciso pallonetto di Barison, il distacco è minimo (14-13). Sfida a suon di parallela tra Seresin e Zella, tuttavia il turno al servizio di Vitulo crea seri grattacapi e proprio Seresin è spesso chiamato in causa quando non c'è l'ace diretto (21-14). Zella ferma l'avanzata avversaria, Bettin mette le braccia a muro. Mura anche Vitulo, mentre Rossi piazza l'ace. Cortissimo Perrotta, missile in battuta di Zella ed invasione altrui dopo intervento difensivo estremo di Volpe (23-19). Un errore rossoblù e Frosi concludono un parziale complessivamente buono, in cui si è pagata in particolare una rotazione a metà parziale (25-19). 

Kioene perfetta in avvio di secondo set (7-0). Primo punto rossoblù di Ruvoletto, mentre Zella si toglie la soddisfazione di segnare due ace consecutivi (9-5). Intelligente Volpe a mietere in mezzo al campo (10-06), la tattica dei pallonetto funziona, con Barison massimo interprete (12-07). Imperioso Ruvoletto a muro (14-08), magnificente difesa di Perrotta con il Kioene a mirare out (14-09). Marcetic e Rossi hanno la mano calda, il Kioene sfrutta servizio e buon contracco. Ace di Barison (18-11), parata di Talo con Battin a sporcare un primo tentativo avversario, poi fuori misura sul proseguio (18-12). Bomba di Rossi che lascia il posto per servire a Rubini. Perfetto timing a muro di Zella (20-13). Dentro Maggi e Destro. Tempestivo a muro Frosi, epilogo con due fendenti di Seresin (25-15).

Si riprende con palleggiatori differenti: il giovanissimo Giannesini tra i rossoblù, senza libero e con Zella opposto, Volpe in banda, Maggi al centro; Destro nel Kioene, con Rubini centrale. Valsugana convinto: traiettoria strettissima di Zella ed ace di Volpe (1-2), ma anche tre bussate di Ruvoletto, tra cui due altisonanti muri (6-6). Sono i colpi di Seresin in prima linea e da fondocampo a distanziare il Kioene (10-06), pronto ad allungare in un secondo momento con due muri ed un attacco di Vitulo (15-08). Maggi spinge all'angolo, scambio di convenevoli in battuta tra Destro e Volpe. Girandola di sostituzioni: ingressi di Barison, Borgaro e Obetti, Meo, Agrillo, Mangione (L). Efficace salvataggio di Giannesini edelizioso pallonetto di Perrotta, più in generale il Valsugana si sacrifica molto in difesa, talvolta trovando frutto negli errori avversari. C'è anche il tempo di vedere il contributo difensivo dei neoentrati Barison e Borgato, un ace ficcante di Perrotta e un altro muro di Ruvoletto, prima che Meo chiuda la gara (25-17). 

 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager