Area Riservata Società



MOSAIKO vs MONSELICE VOLLEY 86

05/05/2024

Il girone Primavera termina affrontando il Monselice: con tre punti i rossoblù sono certi di disputare la semifinale (a cui sono già qualificati) tra le mura amiche. Mosaiko con Barison/Monetti, Pirazzo/Pinato, Sorato/Pasinato, libero Zilio. Coach Maistrello inserisce Marsilio/Bozza, Zandonini/Cesarotto, Poletto/Tuzza, libero Rocelli (alternato a Zenatto nel terzo set).

Approccio ospite migliore (5-8), il Mosaiko raddrizza sull'importante turno al servizio di Sorato, approfittando delle incursioni dei tre attaccanti Pasinato-Pirazzo-Barison,  tenuti tutti in caldo da Monetti (13-10). Unico neo qualche errore in battuta che contraddistingue le due squadre. Doppietta di Pinato ed ace di Pasinato (19-13). Zilio come sempre dà ordine, Pinato pizzica in battuta e Sorato mette a segno una tripletta quasi consecutiva, lasciato in un paio di occasioni muro ad uno da Monetti. Chiude infine il diagonale di Barison (25-15). 

Non muta il leit motiv nel secondo set, in cui il gioco è più frammentato visto che diversi punti sono decisi in un senso o nell'altro già in battuta. Sull'ace di Sorato c'è il precoce triplo vantaggio (3-0). Monselice rinviene sfruttando battuta (ace ciascuno di Marsilio e Zandonini) e muro (Poletto e Tuzza). Per il Mosaiko ottima fase di Sorato e un bel primo tempo di Pirazzo dietro alle spalle di Monetti (8-7). Poi il Valsugana va velocemente in fuga, sfruttando tutti i goleador indistintamente: sul muro di Barison si può iniziare a gestire (14-09). Entra Trevisan per il servizio, mette a terra Cesarotto. I rossoblù si rilassano e gli ospiti puniscono, in particolare con le bande Zandonini (anche un ace) e Cesarotto (15-13). Gran colpo di Pasinato per il cambio-palla, è Pinato dai nove metri a ridare la serenità, con ottimo contrattacco imbastito da Zilio/Monetti per Sorato (anche un muro) e Barison (21-15). Monselice abbozza un recupero sempre attraverso battuta (in particolare Cesarotto) ed il muro di Poletto (22-19). Rispondono i padroni di casa con doppio Pirazzo e, dopo il mani-out di Zandonini, l'epilogo targato nuovamente Barison in mezzo al muro (25-20).

Nel Monselice si vede Compagnin. Monologo rossoblù, pressoché perfetti con cinque ace (più free-ball) ed un attacco di Barison, tre muri siglati da Pirazzo, Pasinato e Pinato, i colpi di Pasinato ed un tap-in di Pinato (13-02). Zilio prende tutto e Monetti pulisce le traiettorie, mentre si assiste ad un altro muro di Pirazzo (15-05), poi è tempo di sostituzioni con gli ingressi in una manciata di punti di Lombardi, Bonin, Trevisan, Scoizzato e Capovilla. Tutti danno il proprio contributo in base al minutaggio concesso, chi più in attacco e chi più in difesa, anche se gli ospiti commettono qualche errore che pregiudica la fase giocata. Proprio un attacco a rete del Monselice conclude la gara e blinda almeno il secondo posto (25-11). 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager