Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA vs U15M ESTEVOLLEY

27/04/2024

L'ultimo turno del girone Primavera consegna la qualificazione alla fase finale Primavera tra le migliori due terze, vista la contemporanea sconfitta dell'Urban contro il Kioene.

IdeaElettronica in campo con Zella/Modenese, Zulian/Marsilio, Bettin/Ruvoletto, libero Albertini. Este di coach Baratto con Smeets/Germinian, Giuliato/Ferraretto, Bottin/Cesaro, libero Garbin.

La parte iniziale del primo set si riassume in nove ace, un attacco e tre errori al servizio, più il piccolo contributo ospite con due sbagli: protagonisti dai nove metri Zulian e Bettin (12-03). L'Este cresce in difesa, il Valsugana si rilassa un attimino, ma trova comunque il mani-out di Marsilio e le schiacciata energiche di Zella e Ruvoletto, oltre alle battute vincenti di Marsilio. Per l'Este un ace di Cesaro. Bel colpo di Zulian, da fondocampo punge anche Ruvoletto (21-09). Entra Cesarato. Pallonetto di Bottin, risposta di Zulian. La precisione di Albertini in appoggio assicura le stoccate di Zella e Zulian, fino all'ace conclusivo di Modenese (25-10).

Si riparte con Perrotta. L'Este è molto determinato in difesa, pagando per lo più in ricezione ed attacco, anche per l'inesperienza e minore fisicità, ma di sicuro non demeritando. L'unica pecca di un buon e duttile Valsugana è commettere qualche errore di troppo lungo la gara. Canovaccio evidente soprattutto nei primi scambi del secondo parziale (6-5), poi il Valsugana cresce con la potenza di Zella e il servizio di Marsilio (10-06). Mette a terra Giuliato, replica la diagonale di Perrotta, mentre fanno una prima sostanziale differenza gli ace ripetuti di Ruvoletto e Modenese (14-08). Muro di Botton, precisa parallela di Perrotta, ace dello stesso Perrotta e diagonale di Marsilio. Doppio salto-spin di Zulian, ottima difesa di Albertini con bomba di Ruvoletto (22-10). Performante anche il salto-spin di Zella, entra Zandolin (23-11). Chiudono l'opera Marsilio e Perrotta (25-13).

Confermati Zandolin e Perrotta. L'IdeaElettronica parte bene con Zulian in battuta (5-1). Il braccio di Ruvoletto manda Bettin a concretizzare dai nove metri. Zella e Modenese amministrano molto bene il gioco, in modo vario, senza disdegnare qualche sortita. Entra Marsilio che si esibisce presto con due diagonali e due ace, unito al colpo centrale di Zulian, indirizzando la sfida (15-06). Entra Cesarato. Vola due metri Cesaro, fantastica difesa che non vede impreparato il Valsugana sull'asse Albertini-Perrotta. Fase più giocata, in cui tendenzialmente ha la meglio il Valsugana: Cesarato è  ordinato, a turno vanno a segno Marsilio, Ruvoletto, Zulian. Due ace di Perrotta permettono l'ulteriore allungo. Tuffo da applausi anche per Giuliato, il punto è comunque rossoblù sul proseguo con un pimpante Marsilio (21-09). Un Este combattivo, tre errori ed una difesa superlativa di Smeets non complicano il finale, targato Marsilio, con ace decisivo di Ruvoletto (25-12).

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager