Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA vs KIOENE PADOVA

08/03/2024


IDEAELETTRONICA - KIOENE 0-3
Semifinale interprovinciali
Tensostruttura Don Minzoni - Durata 1h13'
Parziali: 25-11 25-11 25-18
Arbitro: Giorgia Caccaro

Valsugana Volley: Bettin, Zella, Talo, Volpe, Barison, Apicella ,Borgato, Nelti, Pirau, Perrotta, Bonin, Giannesini (L). Allenatore Sicchieri; vice Stivanello M., dirigente Volpe.
KIOENE: Agrillo, Rubini, Seresin, Vitulo, Obetti, Meio, Marcetic, Rossi, Frosi, Toffanin, Giacobini (L), Mangione (L). Allenatore Beccaro; vice Bellomo.

 
La Tensostruttura ospita la semifinale interprovinciale di andata, con in campo IdeaElettronica e Kioene: fedele cronaca punto a punto.
 
Valsugana senza Ruvoletto, in partenza la diagonale principale è composta da Volpe e Zella, al centro Bettin ed Apicella, in banda Perrotta e Barison, qualche giro da libero per Giannesini.
Il Kioene di Beccaro-Bellomo schiera Toffanin al palleggio, Marcetic opposto, Vitulo e Seresin schiacciatori, Frosi e Rossi al centro, Giacobini libero (terzo set alternato a Mangione).
 
Vitulo battezza la gara, primo tempo di Frosi ed ace di Vitulo, prima che il contrattacco ospite termini largo. Muro di Seresin ed altra veloce di Rossi, seguiti dall'ace di Frosi e la palla a rete locale. Tap-in di Rossi (1-8), poi il Kioene va out. Difesa di Volpe e diagonale vincente di Zella. Recupera Barison, Apicella punge corto (4-8). Diagonale di Vitulo, ace di Marcetic e pallonetto di Rossi, poi nuovo diagonale largo di Vitulo e infine picchia Rossi. Invasione dei padroni di casa, entra Giannesini che viene subito chiamato in causa: riceve bene, ma è fuori l'attacco rossoblù. Il Kioene è bene organizzato in difesa e trova il fendente di Marcetic (04-16). Audace parallela di Zella, risponde la palletta proficua di Rossi. Due ace di Seresin e la tripla legnata di Vitulo fanno avanzare il punteggio (05-22). A rete il Kioene, cambio-palla di Vitulo. Gran ricezione di Perrotta, scaraventa a terra Volpe. Sbagliano due schiattate gli ospiti, mentre nel mezzo pesca dal cilindro due ace Apicella (11-23). Vitulo va a segno strettissimo, nonostante Bettin quasi muri un primo tentativo, per finire chiude l'ace di Seresin (11-25).

Coach Sicchieri, coadiuvato da Stivanello, opta per Talo alzatore in coppia con Zella, mentre Volpe si sposta in banda con Perrotta, invariato il resto. Si riparte con il doppio ace di Toffanin, poi l'invasione ospite viene compensata dall'errore al servizio locale. Dai nove metri non sbaglia invece Vitulo. Dopo uno sbavatura rossoblù, azione parecchio combattuta vinta da Vitulo (1-6). Altra invasione del Kioene, tuttavia poi Seresin va a tutto braccio, fa bis in attacco e tris a muro. Mura anche Vitulo, potente anche in schiacciata, mentre sono fuori misura le offensive rossoblù (02-13). Perrotta ed Apicella tengono in difesa, errore Kioene. Regalo subito restituito. Buona apertura di Talo, parallela profonda di Volpe. Bellissimo scambio con Bettin abile nello sporcare a muro i primi tempi, Zella ed Apicella in versione portiere, ma infine il punto è marcato da Vitulo. Altra azione combattuta: muro di Rossi (04-16). Dentro Barison ed Obetti, danno una mano in difesa. Gran copertura di Bettin, in mezzo al muro passa Perrotta. Lunga la battuta rossoblù, tesa sul taraflex quella di Rossi. L'IdeaElettronica si infrange a rete, fuori campo gli avversari. Diagonale sull'angolo di Vitulo ed ingresso di Agrillo e Meo (06-20). Errore in battuta del Kioene e supersonico ace di Perrotta (08-20). Muro ed ace del solito Vitulo, prima di una imperfezione in costruzione. Sbaglia ancora dai nove metri l'IdeaElettronica, a rete in attacco il Kioene. Ancora un errore in battuta locale e uno ospite in attacco. Sui dieci metri l'ultima offensiva del Valsugana (11-25).

Nuovi accorgimenti: Zella/Barison, Perrotta/Volpe, Apicella/Borgato. Esordio con l'ace di Zella. Un errore per lato precede un'altra battuta vincente, questa volta di Perrotta (3-1). Cambio-palla di Rossi, risponde Barison lungolinea. Due errori locali per il pari sono un piccolo rammarico. C'è anche quello del Kioene, poi il grandioso ace di Barison e la schiacciata di Volpe costringono al time-out coach Beccaro, del quale riecheggia forte la voce (7-4). Si lotta, a terra Rossi. I centri di casa Apicella e Borgato danno equilibrio in copertura e difesa. A rete entrambe le squadre, gran palla di Seresin. Preciso mani-out di Barison. Dimezza Vitulo, pareggia Marcetic (9-9). Tap-in di Frosi, un errore ospite vale l'equilibrio. Parallela di Vitulo, fuori il Valsugana. Coraggiosa stoccata di Perrotta, peccato il successivo contrattacco di casa sbagliato. Dentro Rubini (11-13). Volpe non lascia scampo, Seresin replica in lungolinea. Squadre prodighe di regali nel terzo set, il tabellone progredisce finché Vitulo trova un muro importante per l'economia del set ospite. Due errori costosi del Valsugana (13-19), ma fantastico scambio con stupefacenti difese: l'errore è del Kioene. Sorprende di Mancino Perrotta, la mette sulla linea laterale Volpe al servizio (16-19). Potente diagonale di Vitulo, tuttavia anche il Kioene resta incline all'errore. Ancora Vitulo, poi altro errore ospite. I rossoblù restituiscono il favore in battuta, primo tempo imprendibile di Frosi. A rete i locali, la gara di andata termina con l'ace di Vitulo (18-25).
 
Ora al ritorno, per centrare la finalissima, servirà una vittoria 3-0 o 3-1, più il successo nel golden-set.

 
 
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager