25/02/2024
Il Mosaiko batte 3-0 il Piove e resta a punteggio pieno. Coach Baldon parte con Monetti regista, Pinato opposto, Bonin/Sorato in banda, Pirazzo/Trevisan al centro, libero Zilio. Piove con Donola alzatore, Trombetta in diagonale, Pelizza e Longo schiacciatori, Giraldo e Prandini centrali, libero Bellan.
Monetti imposta gioco vario e non disdegna fin da subito imbeccate al centro per Pirazzo, l'imperturbabile Zilio fa valere la sua presenza ed il Mosaiko va in progressione come un diesel, mettendo a tabellino tutti gli attaccanti nel giro di pochi scambi, ma anche accumulando qualche errore che tiene relativamente vicini gli ospiti, con Pelizza che dà qualche grattacapo in prima linea (14-10). Monetti non si schioda più dalla linea dei nove metri, con ovvio beneficio in contrattacco anche per i tre attaccanti Sorato, Pinato e Trevisan (21-11). Entra Lombardi. A Bonin l'onore del punto decisivo (25-14).
Lombardi resta in campo, invariata la formazione ospite. Set indirizzato fin dagli albori. Zilio e Monetti impeccabili, meno sbavature complessive, sui primi tempi Pirazzo goleador imprendibile. Gira bene Pinato opposto: di quest'ultimo muro e punto che certificano il primo importante break, con lo zampino di Lombardi (11-03) e Trevisan al servizio (15-04). Con Bonin e Lombardi, più in mezzo un altro turno pesante in battuta di Pinato, arriva il massimo vantaggio (20-06). Cambio diagonale: ingresso di Cenzato e Barison, tra gli ospiti si vede Iannetta. Tripla ospite con Pelizza (due) e Giraldo (20-09). Interessanti anche i due scambi successivi, con finalizzatori Lombardi e in pipe Longo. Barison dà ordine, bravo Trevisan dalla riga di fondo campo, la doppietta di Lombardi (attacco ed ace) chiude i conti (25-11).
Rimane Iannetta ed entra Lincetto da un lato, confermati Barison e Cenzato dall'altro. Altro buon avvio, due ace di Barison indirizzano la sfida (9-3). L'alzatore predilige le bande, sono davvero tanti i punti messi in cantiere sia da Lombardi, sia da Bonin, anche in mezzo o sopra al muro. In battuta si fanno apprezzare gli ace di Trevisan (13-06) e Cenzato (16-08). Velocissima per Pirazzo (18-08), degno di nota anche il primo tempo dietro, sempre di Pirazzo (21-10). Al ritmo degli U2, il piccolo Paul David Hewson (questa è per pochi intenditori) sigla due ace (23-10), prima dell'attacco e del contrasto vincente di Barison (25-10).
PS: nelle foto anche un Pinato in crisi di identità a vestibilità Pirazzo, un Giorgio Pasinato in versione dirigente e un cameramen in castigo all'angolo.