Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA vs VOLLEY BRENTELLA

24/02/2024

Prima volta in casa nel Torneo Primavera per l'Under 15 IdeaElettronica, con ospite il Brentella ricco di ex rossoblù, a partire da coach Massimo Varotto, per anni palleggiatore dalle giovanili fino allo Serie B nel Valsugana.

Formazioni IdeaElettronica
Primo set: Volpe/Bettin, Modenese/Zella, Perrotta/Zulian, libero Albertini. 
Secondo set: Zella/Bettin, Modenese/Barison, Perrotta/Zulian, liberi Albertini/Apicella. Entra: Volpe.
Terzo set: Zulian/Volpe, Bettin/Cesarato, Zella/Modenese, liberi Apicella/Albertini. Entrano: Barison e Perrotta.

Il primo set è preda dei padroni di casa, abili soprattutto in battuta, con pecca qualche sbavatura in seconda linea e sei errori-punto (25-06).

Rispetto al parziale precedente (Paccagnella/Moretto, Morato/Barresi, Pavia/Bonandini, nessun libero), il Volley Brentella sposta in regia Paccagnella/Bonandini, con Morrato/Barresi e Paci/Moretto).
Bruttino il Valsugana del secondo e terzo set, in cui comunque coach Sicchieri sperimenta diverse soluzioni: atteggiamento non ottimale e tantissimi errori. Nei primi dieci punti fa tutto l'IdeaElettronica: i tre ace di Zulian sono vanificati da tre errori locali consecutivi, i colpi di Zella (un ace) sono pareggiati da altri due sbagli locali (5-5). Ace di Paccagnella e punto di seconda intenzione di Bonandini (7-7). Scambi molto brevi nei primi due set. A segno Bettin e Barison. Doppia acrobazia di Perrotta e Modenese a salvare, però mura Bonandini (10-09).
Nella seconda parte di parziale, l'IdeaElettronica sfrutta in primissimo luogo la battuta, in particolare sui turni di Zulian e Zella (17-13), principalmente Modenese (24-14). Qualche contrattacco organizzato in modo discreto, soprattutto grazie al duo Apicella/Albertini in seconda linea ed a Volpe in attacco, pur sbagliando la squadra nel complesso ancora parecchio (12 errori). Primo e secondo set terminano in entrambi i casi con una sbavatura ospite (25-15). 
 
Piacevole il terzo set, in cui si gioca decisamente di più, con più di qualche scambio prolungato: il Valsugana resta condizionato dal fardello degli errori e poca concentrazione, il Brentella appare determinato e volonterosio, con visibile crescita soprattutto in difesa.
Due ace di Modenese danno il via, schiaccia dal centro Paci ed un errore locale vale il pari. Sbaglia anche il Brentella, tempestivo muro di Bettin. ,Pacagnella vince un contrasto e Zulian fa altrettanto nell'azione successiva. Quattro regali: tre rossoblù e uno ospite. Stoccata di Zulian, pronto a ripetersi anche dai nove metri. Punge Moretto dal centro, poi altro valzer di errori, ma nel mezzo anche il punto di Cesarato. Sono comunque diverse le azioni combattute, in cui c'è apprezzabile zampino di Apicella, Albertini e Barresi: fin qui c'è grande equilibrio (9-9). 
Break significativo dell'IdeaElettronica: parallela di Volpe, sciabolata di Zella ed ace di Modenese, a cui si sommano le sbavature avversarie (14-09). Bonandini da seconda linea, risponde Volpe. Strafalcione rossoblù, mentre una grandiosa difesa di Paci (tiro potentissimo) si tramuta in punto meritato (15-12). Doppio errore del Brentella, rimedia in parte un pallonetto cortissimo di Moretto. Due scambi interessanti hanno un epilogo non all'altezza: un punto per parte. Il neoentrato Barison mette subito a terra, Zulian rinforza il vantaggio con un ace (20-14). 
Altro corposo giro di errori, ma da evidenziare i salvataggi di Bonandini ed Apicella. Conclusione vincente di Morato, a premiare la super parata di Bonandini e l'apertura perfetta di Paccagnella (21-18). Sbaglia l'attacco del meno due il Brentella, ma si rifà sull'imperioso muro di Paci. Due scambi infiniti vedono infine l'out e la rete locale: set aperto (22-21). Pallonetto millimetrico di Zella, replicata dalla bordata di Paci (23-22). Diagonale di Zulian, ingresso di Perrotta, ma al primo tentativo arriva l'ace decisivo di Bettin (25-22). 


 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager