Area Riservata Società



RIZZATO ANTINCENDI vs ADRIA VOLLEY

10/02/2024

Prima giornata di ritorno nel campionato di Seconda divisione, con la sfida tra Rizzato Antincendi ed Adria Volley. Coach Baldon ha carenza di centrali e parte con Monetti e Barison in diagonale principale, Sorato e Pasinato in banda, Trevisan e Tiveron centri, Zilio libero. Adria Volley di coach Zamara con Zennaro alzatore, Stocco opposto, Gibin e Rocchi schiacciatori (assente Rondina), Cavallo e Scuttari centrali, Laurenti libero.

Parte meglio l'Adria, con una valida fase break grazie a muro/difesa impeccabili e gioco vario che la sospingono nelle prime rotazioni, mentre il Valsugana a lungo non va oltre al cambio-palla, anche per qualche errore di troppo. Sull'ace di Zennaro il margine è discreto (07-12). I rossoblù si danno da fare con Monetti e Tiveron, tuttavia l'Adria sfrutta Scuttari e resta in controllo. Entra Scoizzato (11-16). Barison cerca il neoentrato, il Rizzato Antincendi prende coraggio sul volo di Zilio vola che a fine scambio vede il muro di Trevisan, seguito poi dal diagonale di Sorato (15-19). A muro Scuttari, lo imita Barison, con i Valsuboys in crescita collettiva e più incertezze da parte rodigina (18-20). Mani-out di Stocco, ma un altro muro di Barison avvicina ulteriormente (20-21). L'Adria in generale si perde negli errori nell'ultimo terzo di parziale, comunque vanta pure una devastante parallela efficace di Stocco (22-22). Attacco profondo dello stesso Stocco, ace di Cavallo (22-24). Pasinato annulla la prima palla set, sulla seconda c'è una  magnifica difesa di Gibi, su cui tesse il punto Stocco (23-25). 
 
Combattuto invece fin dall'inizio il secondo parziale. Stocco punge sia in battuta, sia a muro (0-3). Barison conquista il servizio e Pasinato cannoneggia un paio di proiettili (4-4). Buon primo tempo di Tiveron, ace a tutto braccio di Pasinato e contrattacco di Sorato dopo un tuffo efficace di Zilio (7-5). Monetti libera Pasinato in pipe senza muro (8-6). Risponde Scuttari: due veloci imprendibili e muro del pari. Palla da beacher di Barison e i primi venti punti sono in perfetta parità (10-10). Zilio e Laurenti fanno parecchia legna, gli scambi si allungano notevolmente: finalizzano Barison e Pasinato da un lato, Rocchi e Scuttari (compreso un muro) dall'altro (14-14). Gibin risolve diverse situazioni in difesa, Stocco non si fa pregare, comunque nel Valsugana risponde presente Monetti di potenza (17-17). L'Adria tenta la fuga con il mani-fuori di Gibin e l'ace di Scuttari. Entra Lombardi. La free-ball per Gibin complica la situazione (17-21). Pallonetto di Sorato, rientra Pasinato. Zennaro beffa la retroguardia rossoblù, Pasinato mette una pezza sull'attacco successivo. A rete l'Adria, poi fantastica apertura di Trevisan sulla difesa di Monetti, Pasinato ringrazia (21-22). Lungolinea di Stocco, replica dal centro Tiveron. Finale incandescente. Ancora Stocco senza freni (22-24): Pasinato annulla la prima palla set, Tiveron a muro cancella anche la seconda. Errore ospite (25-24), ci pensa Scuttari. Sorato conquista la seconda chance, un fallo consegna il set ai rossoblù (27-25).
 
Fuochi d'artificio con l'ace di Trevisan, il muro di Cavallo e le bordate di Pasinato, Stocco e Tiveron (4-2). Monetti la sfiora con delicatezza, Mikasa sulla riga di posto due (5-3). Il Rizzato Antincendi tuttavia paga propri errori (6-6). Muro di Cavallo, intenso scambio con Stocco a segno (6-8). Si riparte subito con Barison e l'ace di Sorato (8-8). Gibin punge dai nove metri (09-11). Il Valsugana sfrutta l'enorme mole di lavoro di Zilio e si rifugia molto sulle schiacciate potenti di Barison nella fase centrale, a trovare l'equilibrio in parallela è invece il collega di lato Monetti (11-11). Lob sull'angolino di Rocchi (11-13): Monetti e Barison si cercano e firmano il sorpasso (16-15). Muro di Gibin, l'equilibrio si sblocca sull'ace di Trevisan e la palla arrotata ben indirizzata al centro del campo da Barison (20-17). Dentro Padoan. Dopo l'attacco di Tiveron, arriva l'ace di Pasinato (23-19). Entra Lombardi. L'attacco decisivo è di Sorato (25-20).
 
Tante difese e qualche errorino di troppo su entrambi i fronti nel testa a testa iniziale del quarto parziale. Monetti smista molto, più orientato ai centrali Zennaro quando possibile. Muro di Tiveron (6-4), secondo sussulto con Barison a finalizzare un infinito scambio, ringraziando l'inossidabile presenza di Zilio (9-6). Errore dell'Adria, in cui entra Zorzan (11-07). Un fallo ospite agevola il compito (12-07). I rodigini non si arrendono e con Gibin e l'ace di Zennaro in poco tempo si rimettono in corsa (12-11). L'ace di Trevisan allontana nuovamente gli avversari, ma Zorzan li riavvicina a stretto giro di posta e gli errori di casa infine costano l'aggancio (15-15). Con Sorato ed il tap-in di Tiveron i Valsuboys mettono ancora la testa avanti (18-15). Entra Cenzato in battuta (19-16). L'Adria è combattiva ed ha tante vite, rimontando con tanta difesa, il muro di Scuttari ed il contrattacco di Gibin (19-19). L'ace di Sorato perviene al momento giusto, nel frattempo rientra Pasinato (22-20). Diagonale di Gibin, stessa traiettoria per Pasinato. Tornano Tiveron e Stocco in prima linea (23-21). Proprio Stocco va immediatamente a segno, da fondo campo punisce Gibin (23-23). Barison di potenza porta al match-ball, il muro di Pasinato è la sentenza definitiva (25-23).

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager