03/12/2023
Terza vittoria per l'Under 14, finora a punteggio pieno. Contro l'Estavolley siede in panchina coach Crespan, vista la contemporaneità con l'U13 per Mattia Sicchieri.
Il Valsugana scende in campo con Maggi, Volpe, Barison, Ruvoletto, Zella, Perrotta. Il coach ospite Doro inizia con Cecchini, Doro, Frasson G., Beghetto, Frasson F., Giacomazzi.
Bel primo set rossoblù, con pochi errori, ordine in difesa e un binomio battuta/attacco molto efficace. L'Estavolley appare un po' timida nella prima frazione. In battuta spingono e trovano ace Maggi, Volpe e Barison: la solidità in seconda linea ed i colpi di Ruvoletto fanno il resto (10-03). Qualche buon salvataggio dell'Estavolley porta frutto con Beghetto, ma dopo il cambio-palla di Zella punge dai nove metri anche Perrotta (15-06). Ruvoletto scarica di potenza dal centro (18-07). Entra Bettin (20-08). Gli ace di Volpe fanno progredire il punteggio. Dentro Talo (22-08). Il neoentrato recupera due palloni, sul primo sbagliano gli ospiti, sul secondo diagonale di Barison. Punto finale di Bettin (25-08).
Coach Doro striglia la sua squadra ed ottiene le giuste risposte. Tra gli ospiti new entry Meneghini, già impiegato sul finale di primo set. L'Estavolley cresce in modo esponenziale, con grande determinazione difensiva e discreto attacco. Viceversa il Valsugana è un po' svagato e paga qualche disattenzione, oltre a diversi errori in prima linea. Dopo un avvio con break (0-3) ed immediata risposta locale (4-3), c'è equilibrio. Difesa super di Beghetto, a terra Doro (6-8). Tira forte Zella (8-8), ma a parità di difesa è più preciso l'Estavolley che non commette sbagli (08&10). Entra Talo. Si contraddistinguono un furbo pallonetto di Maggi e la parallela di Perrotta, tuttavia i troppi errori non consentono l'aggancio ed anzi allunga Giacomazzi (12-15). Rientra Volpe. Bomba di Ruvoletto sull'angolo, ace di Barison e pallonetto di Perrotta: parità (15-15). Due errori consecutivi costosi, compensari da Volpe e dal doppio ace di Zella. Azione molto prolungata con diversi salvataggi su entrambi i fronti, chiude Volpe. Parallela di Perrotta. Altro scambio prolungato ed intenso, con Volpe finalizzatore. Cecchin premia belle difese ospiti. L'Estavolley però sbaglia gli ultimi due attacchi (25-19).
Terzo parziale con brivi solo iniziali: alla battuta di Maggi (2-0) risponde quella di Doro (2-3). Sempre dai nove metri fanno la differenza Barison (8-4) e Perrotta (16-07) e Volpe (21-09), mentre in attacco agevolano il compito Zella e Ruvoletto. Nel Valsugana varie sostituzioni da metà set, con gli ingressi di Scarso, Cesarato, Bettin e Talo: buon apporto per un'IdeaElettronica che complessivamente di disimpegna bene, controllando l'andamento del set. Spazio anche per Geron tra gli ospiti. Ace di Scarso (23-10). Out l'Estavolley, ma i rossoblù non la chiudono subito, con tre attacchi a rete. Aiutino ospite e vittoria in tasca 25-13).