Area Riservata Società



MOSAIKO vs KIOENE PADOVA

26/11/2023

La Tensostruttura Don Minzoni ospita il big-match contro il Kioene. Coach Baldon parte con Monetti in regia, Sorato e Pasinato in banda, Pirazzo e Pinato al centro, Scoizzato opposto e libero Zilio. Kioene con Piovan alzatore, Michielon martello, Bergamasco e Galiazzo M. in banda, Bortoletto e Galiazzo L. al centro, liberi Sella e Munarini.
 
Partenza a razzo degli ospiti con Bortoletto sui nove metri (1-7), ma il Kioene soffre parecchio il servizio dell'ex Pasinato che, tra ace diretti e contrattattacchi di Pinato e Sorato, valgono quasi la completa rimonta (7-9). Il Mosaiko sbaglia qualcosa in più (07-11), bel botta e risposta tra Pirazzo e Michielon prima, Scoizzato e Galiazzo L. dopo, anche se quest'ultimo concede il bis ed allunga (11-15). Intelligente pallonetto di Pasinato, dai nove metri va a nozze due volte Scoizzato (14-15). Anche questa volta il Mosaiko si ferma ad un soffio dal pari, nonostante le patate di Zilio ed uno Scoizzato infermabile (16-17). Il Valsugana imposta con Monetti gioco vario, tuttavia paga decisamente troppi errori al servizio nella seconda parte di set e nuovamente la battuta ficcante di Bortoletto (ex rossoblù), con il contrattacco letale dell'intera batteria di attaccanti ospiti, tutti chiamati in causa a turno da Piovan, più il muro di Galiazzo L. (16-22). Non esaltanti gli ultimi scambi (due errori locali e tre ospiti), in cui si distinguono una stoccata per lato di Galiazzo e Michielon (20-25). 

Bergamasco il più ricercato nel Kioene ad inizio secondo set, ma sono molto attivi i centri rossoblù Pirazzo e Pinato (anche un muro). Pasinato picchia forte dai nove metri, arriva inoltre una schiacciata lunga ospite (6-3). Il diagonale di Scoizzato ed un muro ad opzione di Pirazzo proiettano un brillante Mosaiko verso un discreto vantaggio (10-05). Michielon e Galiazzo L. performano sia in schiacciata, sia a muro, mentre Pasinato si esibisce in parallela e Pinato ci mette potenza. Mani-out del neoentrato Lazzari, Michielon pizzica la riga di fondo campo (15-14). Entra Lombardi in seconda linea. Il Kioene pareggia sulla parallela di Michielon (15-15). Il Mosaiko reagisce e si rimette in moto con Pinato. Il Kioene vira la maggior parte delle alzate verso un prolifico Galiazzo L., non da meno Pinato e Scoizzato, con tanta legna in difesa di Zilio, tentacolare. Ace di Monetti (18-16). Galiazzo L., replica Scoizzato e rientra Pasinato in prima linea (19-17). Tap-in di Piovan (19-19), sempre sul pezzo Scoizzato e dentro Trevisan, mentre controbatte Bergamasco (20-20). Testa a testa serrato, rientra Pirazzo (23-22). Michielon a terra, Pirazzo concede il primo set-ball ai Valsuboys. Annulla Galiazzo L., impavido Sorato: seconda chance capitalizzata al meglio dall'ace corto dello stesso Sorato (26-24).
 
Coach Cecchinato conferma Lazzari. Il primo mini-break ospite è un colpo da beacher di Bergamasco, al termine di uno scambio infinito (3-5). Un motivato Pasinato passa in mezzo al muro, tuttavia cresce notevolmente la fase break ospite e così si fanno sentire più volte Bortoletto, Galiazzo L. (inoltre un muro) e Lazzari (07-13). Pirazzo e Scoizzato tentano di suonare la carica, ma il Mosaiko spreca il lavoro con due regali (09-16). L'ingresso di Barison potenzialmente mette in atto il doppio alzatore/opposto, nel concreto Monetti continua ad essere palleggio unico se non necessario diversamente. Piovan mette a segno muro ed ace, Bergamasco non trova ostacoli in prima linea (10-19). Incredibile Zilio, tre volte nello stesso scambio (a smorzare la potenza in due occasioni, in acrobazia corta la terza), millimetrico pallonetto di Pinato (12-19). Corto anche Michielon, lungolinea invece Pasinato (13-20). Dentro Bonin. Bomba di Bortoletto, out i rossoblù (13-22). Potentissimo Barison sull'inerme petto del difensore.(15-23). Lazzaro ripete la doppietta muro-ace già vista a metà set, ponendo fine al set (15-25).

Coach Baldon conferma la diagonale Monetti/Barison. Zilio tiene, Barison suona (2-2). Quasi in sequenza Bergamasco, Michielon e Bortoletto (3-8). Non si dà per vinto il Valsugana: non si padsa indenni dal triplo muro targato Pasinato (il primo) e Pinato (due), la sciabolata di Barison mette fiato sul collo ospite (7-8). A suon di parallele degli opposti si prosegue a braccetto, fino alla carezza di Galiazzo L. all'angolino ed al muro di Bergamasco (10-13). Barison buca il taraflex, Pasinato stampa un muro importante (12-13). Tanti errori del Kioene favoriscono un Mosaiko concentrato ed ordinato (15-14). Ghiraldo rileva Michielon. Nel Valsugana Lombardi per Pasinato.(16-17). Pipe imprendibile di Bergamasco (16-18). È il Mosaiko a sbagliare di più nel finale di set, il Kioene incassa e scappa sul poker consecutivo di Lazzari (un muro), nonostante due grandi interventi difensivi di Lombardi (17-22). Epilogo un po' severo per il Valsugana, comunque il Kioene gestisce con Galiazzo ed aggiunge tre punti in classifica sul mani-out decisivo di Bergamasco (18-25). 
 

 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager