25/11/2023
Nono turno del girone eliminatorio Under 15, ospite il Sant'Angelo. Valsugana in campo con il doppio alzatore/opposto Modenese e Marsilio, in banda Volpe e Zella, al centro Zulian e Rivoletto, libero Apicella. Ospiti con Marinetto al palleggio, Saggionetto in diagonale, Zantomasi/Osto di lato, Buceac/Libralon al centro, con Masetto libero.
Buon inizio del Sant'Angelo, grazie a due difese di Masetto e la schiacciata di Saggionetto (1-3). Lunga azione, finalizza Volpe (2-3), mentre ribalta la situazione Zulian dai nove metri (7-4, un errore ospite e quattro ace). Gli ace di Marsilio e due colpi di Zella valgono l'allungo, premiate le difese di Apicella (13-05). C'è difficoltà sul servizio di Saggionetto ed Osto a contenere battitori ed il duo Buceac/Zantomasi (15-12). Un errore ospite è benevolo, visto che al cambio-palla si aggiunge il servizio ficcante di Ruvoletto: l'IdeaElettronica riprende la marcia (18-12), cresce in difesa e soprattutto sbaglia meno degli avversari, sfruttando inoltre la battuta di Modenese: c'è il tempo di vedere Perrotta (22-14), al posto giusto nel momento giusto visto che è lui a chiudere il set (25-14).
L'allenatrice ospite Basso fa alcune modifiche al cambio-campo, con l'ingresso di Gasparini e l'inversione tra bande. C'è maggior equilibrio, tranne un mini-break per lato sul servizio di Volpe (4-1) e Zantomasi (4-4). Buceac dal centro prende l'angolo, Osto fa male dai nove metri e due attacchi sbagliati fanno il resto (07-11). Pronto recupero sul provvidenziale errore ospite, seguito da due ace di Ruvoletto e la schiacciata di Volpe (11-11). Equilibrio, qualche errore di troppo. Gran palla di Zella, dai nove metri mette a terra Zulian (18-16), risponde allo stesso modo Gasparini (18-18). Marsilio senza paura, una parata di Apicella alla fine si converte in punto sul fallo ospite (20-18). Il Sant'Angelo non demorde e si fa sotto con il neo-entrato Cisico (20-20). Attacco di Modenese e contrattacco di Ruvoletto, in quest'ultimo svambio importante difesa acrobatica di Zella (22-20). Uno "Zellace" (ovvero ace di Zella) indirizza un set combattuto (23-20). Buceac vince un duello a rete ed entra Perrotta (23-21). Il Sant'Angelo sbaglia nell'azione successiva e Modenese mette infine le mani a muro, sugellando il parziale (25-21).
IdeaElettronica con i titolari di giornata, ospiti con la formazione di inizio secondo set. Lungolinea di Volpe, picchia forte Marsilio, Zantomasi parte bene (2-2). Doppietta di Zulian (un ace), intervallato dal diagonale di Zella (5-2). Il Sant'Angelo commette più errori, attento a rete Ruvoletto (8-3). Osto rimane difficile da gestire in ricezione (10-07). Entra Perrotta e dà solidità in seconda linea con Apicella. Ottimo attacco di Buceac (11-08). Di potenza Zulian e Marsilio, con il tris di ace di Modenese a scavare il solco (16-08). Marinetto sorprende la difesa locale, il Valsugana comunque è in controllo. Dentro Porzionato e Cisico nel Sant'Angelo. Doppio ace di Zulian (21-10). Nei padroni di casa ingresso di Bettini e Cesarato. Pallonetto millimetrico di Perrotta, attacco di Modenese e vittoria certificata sull'ave di Perrotta (25-13).