Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA vs G.S. S.ANGELO

18/11/2023

Classifica corta, per l'Under 17 la sfida al Sant'Angelo rappresenta uno dei tanti scontri diretti per qualificarsi ai playoff. Coach Crespan, con la complicità del vice Barbieri, schiera Mancino al palleggio, Crivellaro opposto, Carbone/Salvagnini in banda, Nalesso/Lunardi al centro, libero Fico. Coach De Liberali risponde con Roncali alzatore, Milan opposto, Perazzato e Pavan schiacciatori, Scarpa e Favaro centrali, Pelosin libero.

Inizio equilibrato e subito ad alta intensità: Crivellaro comincia, Milan e Perazzato rispondono, Crivellaro controbatte (2-2). Ace di Perazzato ed errore casalingo (3-5), margine subito cucito da Salvagnini ed il muro di Mancino, con ribaltamento ad opera di due ace di Salvagnini, oltre ad un fallo ospite (8-5). Parallela di Pavan, bene Carbone. Ace di Milan (9-8), ristabilisce le distanze l'IdeaElettronica sul turno ficcante di Mancino con Carbone e un paio di sbavature avversarie (12-08). Si fa sotto il Sant'Angelo con Favaro (schiacciata e muro) e Perazzato (diagonale e parallela), intervallati da Crivellaro (13-12). Time-out, ma al rientro è ancora Sant'Angelo con Perazzato e Milan (14-17). Miracolo di Roncali, ringrazia sempre Milan (15-18). Mancino beffa di secondo tocco, il primo tempo di Lunardi vale il pari (18-18). Il doppio ace di Milan mette pressione (19-22), il muro di Lunardi è vanificato da quello di Favaro. I rossoblù sbagliano qualcosa nel finale, non Milan da seconda linea (21-25). 
 
Ottimo approccio rossoblù al secondo set, con Salvagnini mattatore dai nove metri, Fico preciso e attaccanti caldi. Anche Mancino partecipa al festival iniziale, trasformando una palla vagante (7-2). Il Valsugana incappa in errori e sulle braccia a muro di Favaro (8-6). Dentro Bonato. Mura al momento giusto anche il neoentrato Volpin, punto cruciale (10-06). Diagonale potentissima di Crivellaro, gran botta di Favaro, risponde corto Nalesso, mentre Salvagnini opta per il mani-out. Il Sant'Angelo un po' si perde, Salvagnini continua implacabile, muro di Volpin/Crivellaro che concedono pure il bis, indirizzando il parziale definitivamente (18-08). Qualche errorino, ma set sotto controllo: Mancino (rigore su difesa lunga), due out avversarie e Nalesso, a premiare l'intervento di Fico, chiudono i conti (25-15). 

Conferma per Bonato. Sul triplo diagonale di Crivellaro è pokerissimo (5-0). Dentro Scapin. Ace di Salvagnini (9-3), bussa due volte in lungolinea Carbone (11-04) e fa pure ace (15-06). Ritorno di Pavan. Palleggio laterale sopraffino di Mancino per l'accorrente Crivellaro, indifendibile anche nei due palloni successivi. Il Valsugana difende molto e va a terra con altri due Ade di Carbone, Nalesso e Crivellaro (23-06). Ingresso di Guarda. Favaro mette fine al filotto, il Sant' Angelo vuole prepararsi al meglio per il proseguo di gara, comunque il set rossoblù scorre sereno fino ad un errato attacco ospite (25-10). 

Montagne russe nel quarto set. Avvio da incubo con vari ace di Roncali ed il settimo sigillo di Milan (0-7). Salvagnini rompe il ghiaccio (1-7), out avversario, primo tempo di Lunardi (3-7). Da ringraziare Dimitri per l'apporto in seconda linea. Accorcia Crivellaro (5-8), IdeaElettronica sempre più vicina sul pallonetto di Nalesso (08-10). Bomba di Favaro, Carbone finalizza uno scambio infinito, Nalesso porta ad un tiro di schioppo il Valsugana (10-11). Parallela di Perazzato, ma l'aggancio c'è comunque sull'ace di Nalesso (12-12). Perazzsto e Milan non demordono, il Valsugana perde sicurezza e fa due enormi regali (14-18). Tuttavia i rossoblù non di disuniscono, crescono in difesa e permettono a Carbone di dimezzare, Lunardi mette fiato sul collo agli avversari e Salvagnini tira fuori dal cilindro un altro ace (18-18). Mani-fuori di Milan su doppio positivo difficile di Pelosin. Nuovo momento chiave con i recuperi di Fico, Carbone performa e Nalesso mura, mentre va largo il Sant'Angelo (23-19). Non ci sono altri sussulti di rilievo: i tre punti sono timbrati da capitan Nalesso (25-20). 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager