23/04/2023
Torneo Primavera e stagione agonistica si concludono in bellezza, con la vittoria 3-0 sul Sant'Angelo Junior. Coach Filippi opta nel primo parziale per Guarda in palleggio, Cenzato opposto, Zecchini e Crivellaro in banda, De Petrocellis e Volpin al centro, libero Dimitriu. Coach De Liberali schiera Saggionetto in regia, Marzaro in diagonale, la coppia centrale formata da Scarpa e Scapin, gli schiacciatori Pavan e Rocco, libero Chelli.
Battesimo di gara di Zecchini, dà ordine Dimitriu e Volpin è molto attento sotto rete (4-1). Ace di Pavan a ricucire parzialmente (4-3), Volpin è ancora accorto su palla vagante e Cenzato letale in battuta (8-3). Il muro di Volpin ferma anche il successivo tentativo di recupero ospite (10-06). Guarda non è da meno dai nove metri (14-07): il set diventa in discesa sul pallonetto di De Petrocellis e c'è spazio per dare minutaggio a Petre (19-09), Zanettin e Salvagnini (22-12). Primo parziale portato a casa su un altro ace, questa volta di Crivellaro (25-16).
Secondo set con Salvagnini in regia, Cavestro in banda e Nostran libero. Nel Sant'Angelo Junior new entry Scivales ed Osto. Inizio abbastanza equilibrato, spariglia le carte Salvagnini con una "veronica" di seconda intenzione (9-6). Osto al servizio e Scarpa in prima linea pareggiano i conti (10-10). Cenzato non ci sta, un paio di recuperi di Nostran sono convertiti in punto da Cenzato ed errori ospiti, mentre De PEtrocellis timbra l'ace della tranquillità (16-12). Il gap si allarga sul fendente di Cavestro (18-12): a questo punto ha inizio la girandola di cambi, con gli ingressi di Zanettin e Guarda in diagonale, l'acclamato Bettiol al centro, Masetto nel Sant'Angelo Jr. Ace del neo-entrato Guarda, qualcuno si chiede "quo vado", il Sant'Angelo è combattivo pur poco concreto per il lavoro svolto. Il set si chiude con la prima linea d'assalto Zanetti, Bettiol e Zecchini, anche se l'ultimissimo punto è un gentile omaggio ospite (25-14).
Terzo set con Guarda-Cenzato, Crivellaro-Cavestro, De Petrocellis-Volpin, libero Dimitriu; nel Sant'Angelo ritorno alle origini di gara. Il Valsugana plana sul velluto già sul turno al servizio di Guarda (6-0). A metà set iniziano le sostituzioni: dentro Salvagnini e Zanettin (15-04), Bettiol (19-04) e Petre (19-05); tra gli ospiti ingressi di Scivales (13-02), Osto (21-05) e Masetto (22-08). E' un bell'assolo che premia lo spirito di sacrificio ed umiltà sempre sottolineati da coach Filippi durante la stagione. L'ultimo punto della stagione U17 Blu porta il sigillo di Salvagnini (25-09).