Area Riservata Società



U19 MOSAIKO vs UNDER 19 M REAL PADOVA

01/04/2023

Ultima gara agonistisca stagionale per l'Under 19 Mosaiko di coach Crespan, con ospite il Real Padova, dopo la vittoria infrasettimanale al tie-break sul campo del Kioene Junior. 

Il Valsugana scende in campo in P5 con Barbiero in regia, Pavanello opposto, Crivellaro e Nicetto in banda, Sorze e Nalesso al centro, libero Roverato. Real Padova con Baldo R. - Ottoboni, Baldo G. - Ortolani, Castiello - Celadin, libero Canova.
Ottima partenza rossoblù, soprattutto sul servizio di Barbiero, con Crivellaro a firmare un cospicuo vantaggio (10-05). Veloce dietro per Nalesso, degna di nota, nell'azione successiva Pavanello concretizza un'attenta copertura di Sorze (14-08). Il Mosaiko insiste in battuta, viaggia bene con Nicetto e Sorze, mentre Roverato è ben presente in seconda linea. Altro break importante sul doppio colpo di Crivellaro, il tris di Nalesso ed il poker di Pavanello su difesa di Barbiero (23-11). Entra Giantin. Ace di Ortolani e un paio di rotazioni favorevoli al Real Padova (23-15), Crivellaro mette a terra il cambio-palla dopo la ricezione in tuffo sull'angolo di Roverato. A rete l'ultima offensiva ospite (25-16).

Secondo set da ricordare a lungo per quella che si può definire una piccola, ma epica, impresa. Tantissimi errori prolungati nell'arco del set. Pavanello e l'ace di Nalesso raddrizzano un avvio in salita, ma  il muro di Castiello, quattro sbagli e l'ace di Baldo G. costano un gap sfavorevole (2-6). Nicetto spezza il sortilegio. Due ace di Pavanello, intervallati da un fallo avversario, rimettono nella giusta corsia il Valsugana (7-6). Una parallela e l'ace, entrambi di Ottoboni, uniti al contrattacco di Ortolani, danno un nuovo vantaggio al Real Padova (08-13). Nel frattempo in campoScoizzato e Toffoli. Ottimo momento ospite, con il Valsugana che fatica in ricezione e va lungo in attacco, mentre Toffoli segna a muro (09-16). Baldo R. è una sentenza su contrasti e palle vaganti a rete, apprezzabile anche un tuffo di due metri di Baldo G. poi convertito in punto su errore locale (11-18). Entra De Pieri. Ottoboni e l'ace di Baldo G. sembrano emettere il verdetto del set (12-20). Muro di Pavanello, Barbiero imita Tonello (Serie B) esibendosi in una veronica che coglie impreparato il Rela Padova, il rientrante Crivellaro pizzica la linea laterale (15-22). Gli ospiti riprendono il filo su apertura magistrale dell'alzatore per Baldo G. (16-24).
Otto palle set. Cambio-palla di Crivellaro. In battuta Barbiero. Errore ospite, poi accorcia ulteriormente Crivellaro. Contrattacco di Pavanello sui cinque metri. Mura De Pieri, ace di Barbiero e nuovo muro di De Pieri. L'incredibile di realizza su un fallo a rete avversario: parità. Non è finita perchè l'emozionante remuntada viene completata con un parziale di dieco a zero, cavalcata avvenuta senza poter commettere errori: Pavanello e un invocato ace di Barbiero mettono sotto chiave l'incredibile parziale (26-24).
 
Il Mosaiko riprende con Furlan, il Real Padova conferma di Toffoli. Interessante tesa al centro proprio per Furlan (1-1), unica cosa bella rossoblù dei primissimi scambi, conditi dalla grande reazione ospite (1-6). Barbiero punge di seconda intenzione, ace di Nicetto, mura Crivellaro, il Real Padova aiuta con un fallo (5-6). Mini-break ospite sulla battuta di Ortolani (6-9). Baldo R. ed Ottoboni conferzionano un miracolo difensivo, ma fa punto Pavanello, inoltre alcuni attacchi fuori misura del Real Padova aiutano un Valsugana che non ne ha bisogno sul già ficcante servizio di Barbiero, due ace compresi (15-09). Il muro di Baldo R. e l'ace di Toffoli rimettono il discorso in discussione (15-14), ma ci pensa Crivellaro in pallonetto (16-14). Difesa importante di Roverato e muro di Nicetto in un momento fondamentale (20-16). Il Valsugana commette un paio di errori, a differenza degli attaccanti ospiti, così quando arrivano l'ace di Ortolani ed il muro di Toffoli la situazione torna in perfetta parità (23-23). Crivellaro non si scompone e fa il suo dovere in schiacciata, annulla Baldo R. A rete il servizio ospite, sul secondo match-ball la partita si spegne sul muro di Furlan (25-23).
 
Nicola Crespan: "Abbiamo giocato quest’ultima gara consapevoli di dover dare il massimo, come nella scorsa, sia per una soddisfazione personale, sia per concludere l’anno nel migliore dei modi. In quest’ultima gara i ragazzi si sono impegnati moltissimo soprattutto nel secondo e terzo set: a seguito di alcuni momenti bui sono riusciti a fare dei break importantissimi punti, restando concentrati prima di tutto al servizio e poi a muro e in difesa. Posso solo che ringraziare innanzitutto i ragazzi per la passione dimostrata ad ogni allenamento, i loro genitori per il tifo che non è mai mancato e per averli sempre portati a tutti gli impegni sportivi, infine ma non per ultima la società per avermi dato l’opportunità di fare questa magnifica esperienza da primo allenatore."

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager