11/12/2022
Partita bagnata, partita fortunata: la giornata è accolta da tempo atmosferico diluviante, in campo invece l'IdeaElettronica trova diversi raggi di sole, vincendo la gara 3-0 con convinzione.
Coach Nicola Sardena, coadiuvato dal sorridente Nicolò Seveglievich, sceglie Ruvoletto, Canova, Modenese, Zulian, Volpe, Perrotta. Coach Elisa De Liberali, alla millesima presenza in Arcostruttura nel giro di un mese o poco più, dispone in campo Bortolato, Masetto, Zantomasi, Saggionetto, Marinetto, Osto.
Il primo set viene subito indirizzato dai turni al servizio di Zulian e Volpe, con il Valsugana ordinato ed efficace nella ricostruzione (16-03). Gli ospiti pungono a loro volta dai nove metri con Marinetto e Bortolato. Coach Sardena chiama Talo e Moretto. Bella difesa di Moretto, attacca Modense; recupero prezioso di Talo, sul proseguio ci pensa Canova. Il Sant'Angelo cresce, bravo Saggionetto in prima linea (19-09). Zulian rapace in seconda linea, con l'ace di Volpe a firmare la chiusura di primo set (25-13).
Secondo parziale con le new entry Paccagnella, Loro da un lato, dall'altro Libralon, Ballarin e Porzionato. Si fa sentire Loro in attacco, con Apicella libero molto attento. Il Valsugana sfrutta il doppio alzatore in penetrazione per avere sempre attacco a tre, anche se in alcune occasioni costa qualche punto. I rossoblù conducono il set, trovando sul servizio di Ruvoletto la fuga (17-06).
Salvataggio estremo di Perrotta, praticamente con le unghie: finalizza Paccagnella (20-10) Entra Chical. Colpo di petto a segno di Tonello, meglio di un CR7 qualunque. Il Valsugana confeziona il set con bei recuperi di Chicail ed il punto finale di Perrotta (25-15).
Terzo parziale con la novità Zella tra i padroni di casa, mentre coach De Liberali inserisce Tolici e Libralon. Bene i rossoblù, bravi a mandare subito il set sul binario giusto (11-05). Il Valsugana trova diversi punti dal centro, tenendo in pugno le redini del match, nonostante un buon Sant'Angelo in diverse occasioni nel corso del set.
Spazio a diversi giocatori, tutti utili ad implementare il vantaggio (22-13). Qualche difficoltà si ha sul servizio di Saggionetto, è una bordata di Zella a dare il cambio-palla (23-19). I tre punti sono definitivamente conquistati con l'ace di Perrotta (25-20).