22/04/2022
Recupero di campionato tra Under 19 Blu e SIDER FERRARI. Il duo Sicchieri-Corso schiera Rodighiero, Alibardi, Avanzi, Illotti, Zambotto, Vigolo, libero Roverato.
Sider con Crosara, Milan, Putinato, Girello, Crepaldi, Baldo e libero Bompan.
Entrambe le formazioni sono ordinate e difendono molto. Il Valsugana batte bene, ma non è concretissimo in attacco. Il Sider sbaglia di più, ma non molla un pallone. L'IdeaElettronica costruisce il primo mattone con Vigolo al servizio, con gli ospiti incerti in ricezione (13-09).
Tuttavia gli avversari hanno pazienza ed il Valsugana soffre molto in P1 (15-15). Recuperato il servizio è un monologo rossoblù (parziale 10-02): i padroni di casa non sbagliano praticamente nulla, murano e difendono moltissimo, convertendo tutto in punto, soprattutto da banda (25-17).
Nel secondo set la prima fuga è degli ospiti, in campo con Bianco per Crosara (06-11). Nella fase centrale cresce il Valsugana e sommando vari mini-break trova la parità (17-17). Nel Sider entra Fois per Milan. Sostanziale parità, le squadre giocano quasi in modo speculare in pregi e difetti. Rientra Milan (20-19).
L'allungo decisivo che vale il secondo mattone nel match è proprio in vista del traguardo parziale, nonostante il Sider provi la carta Crosara: Vigato scardina nuovamente la ricezione avversaria, Illotti da posto due picchia e infine arrivano anche gli errori ospiti (21-25).
Nel terzo set le new entry sono Ghedin e Vecchiato, mentre nel Sider si guadagna la riconferma Fois. Tutto in discesa per il Valsugana (10-03). I padroni di casa si rilassano un pochino nella fase centrale ed il Sider non resta a guardare (14-12).
Quando L'IdeaElettronica si riconnette e gioca anche più serena, la gara prende una strada ben precisa (18-13). Spazio per i rossoblù Zaimi e Faccin (23-17). Suggella la vittoria e sigilla i tre punti un ace di Ghedin (25-18).