03/04/2022
L'Under 15 torna da Borgoricco con la seconda vittoria da tre punti in due giornate trascorse nel Torneo Primavera.
Il duo Loro e De Nigris, in vece di Luca Zanon, manda in campo Cavestro, Quaglio, Guarda, Pavanello, Nalesso, Salvagnini. L'allenatore di casa Barutta getta nella mischia Brachetto, Benetti, Stefan, Chinello, Scek, Granata.
Pronti, via e set subito fortemente indirizzato a favore rossoblù (02-12). Il Valsugana paga qualcosina nel cambio-palla durante la fase centrale, ma ha saldamente in mano l'inerzia di gioco e andamento del parziale (15-25).
Secondo set con Meggiolaro nel CDS, nel Valsugana si invertono le posizioni Quaglio e Nalesso. Rossoblù ospiti più imprecisi, mentre il CDS cresce: prende di conseguenza forma il set più emozionante e combattuto della gara (12-13).
La seconda pare di parziale vede due grandi break. È l'IdeaElettronica a costruirsi con merito la fuga con un paio di rotazioni d'oro (14-19), sfruttando servizio e ricostruzione ordinata e l'entrata di Carbone (16-23).
Tuttavia con l'entrata di Cogo, sul turno di Braghetto arriva un colossale black-out, con i padroni di casa bravi a non sbagliare mai e gli ospiti via via più tesi (23-23). In soccorso gli ingressi di Volpin e tanto sangue freddo nel momento clou: recuperato il servizio e perso il primo set-ball, la lotteria dei vantaggi premia comunque il cinismo di un ritrovato Valsugana (26-28).
Terzo set con ingresso di Cenzato e conferma di Volpin. Il CDS ci crede e si combatte (9-9), finché non torna deleterio l'incontenibile turno di Braghetto (15-10).
Quaglio e Carbone entrano. La formazione di casa tiene abbastanza un cambio-palla fluido, aproffittando anche di qualche errore di troppo ospite e riuscendo ad allungare nel finale (25-16).
Nel quarto set entrambe le squadre hanno gli stessi ragazzi di inizio partita. Sicuramente in questo frangente chi è al servizio sfrutta molto meglio la fase break di quanto faccia il cambio-palla avversario. Entrambe fanno filotti, con il principale ad avvantaggiare L'IdeaElettronica (06-13).
Il turno di Braghetto viene contenuto e non infierisce, così sono gli ospiti ad apparire più convinti e reattivi, facendo prevalere difesa attenta, unità ad un ficcante rendimento in prima linea e dai nove metri (11-21). Torna Cogo nel CDS, pochi scambi dopo il Valsugana festeggia con pieno merito (16-25).