Area Riservata Società



U13: IDEAELETTRONICA vs KIOENE PADOVA BIANCA

03/04/2022

Recupero della prima giornata di campionato contro il Kioene Bianco, curiosamente dopo pochi giorni dalla sfida al Kioene "A" (da affrontare nuovamente a fine aprile) e un mese dopo la gara di ritorno in trasferta.

Rispetto alle altre due gare contro formazioni Kioene, la giovane U13 Valsugana (con vari neofiti) ha mostrato qualche progresso, mettendo in campo una prova discreta nei set dispari.

La coppia di coach Sardena e De Nigris inizia con Francesco Perrotta, Alberto Modenese, Roan Talo, Leonardo Canova, Samuele Zella, Pietro Barison.
Il duo Beccaro-Biasin risponde con Gumirato, Nnoje, Carraro, Seresin, Daniele, Palmieri. 

IdeaElettronica sicuramente combattiva (7-8). Kioene incerta sulle difese lunghe, ma più fisica sottorete, mentre i ragazzi Valsugana hanno qualche difficoltà in ricezione (10-17).
I rossoblù locali si rialzano mostrando qualche buona azione, gli ospiti comunque controllano ed inseriscono Tognazzo (11-19) e Gobbo (13-22). Buon sussulto con tris che dà soddisfazioni per L'IdeaElettronica, prima dell'epilogo inevitabile Kioene (16-25).

Nel secondo parziale, ingresso di Giosuè Pampagnin da un lato, mentre dall'altro si torna con i titolari di giornata. Da segnalare l'entrata in campo anche di Tonazzo, Gobbo, Bonamici nel Kioene; Dario Moretto nell'IdeaElettronica.
Al Valsugana mancano per lo più incisività in attacco e centimetri nelle varie palle vaganti a rete, al Kioene il merito di sbagliare molto poco, non cosa di poco conto in Under 13 (09-25). 

Tra i padroni di casa tocca anche a Stefan Chicail calcare il "parquet", mentre il Kioene conferma solo Tonazzo. Avvio sprint ospite ed ingresso di Schiavo (0-6). Conquistato il servizio ed uscito dalla prima rotazione, il Valsugana si rianima (06-10). 
I padroni di casa hanno il pregio di impensierire e mettere in difficoltà il Kioene nella fase centrale, con un ottimo abbozzo di rimonta (13-16). Locali più imprecisi (14-20), ma l'impostazione di base c'è e si vede rispetto alle primissime uscite, inoltre si vede qualche sprazzo di buon gioco con tecnica un po' più affinata. Dentro Gobbo ed Ernesto Zago.
Nel finale il Valsugana dà ancora filo da torcere agli avversari: vittoria Kioene, statisticamente L'IdeaElettronica può essere contenta perché mette a referto quasi il doppio della precedente sfida tra le due squadre, in cui il Valsugana toccò il "dieci" preciso in un solo set (19-25).
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager