06/03/2022
Bella vittoria esterna dell'Under 19 Blu, al primo meritato successo nella Fase Primavera in due gare disputate.
IdeaElettronica messa in campo dal duo Di Chieri/Corso con Rodighiero, Alibardi, Avanzi, Ghedin, Zambotto, Vigolo e libero Roverato.
Coach Ottoboni del Real Padova schiera Galenda, Comunian, Doná, Baldo R., Baldo G., Ottoboni (nessun libero).
Il Valsugana parte forte sul turno di Rodighiero, con un paio di ace e la difficoltà dei padroni di casa in attacco (0-9).
Per gli ospiti qualche grattacapo in più nel cambio palla, ma sostanziale controllo. Entra Toffoli (12-17). Un paio di buone rotazioni tengono a distanza gli avversari nel finale (17-25).
Confermato Toffoli, il secondo parziale parte con l'inversione di posto Vigolo-Avanzi. Il Real Padova è più combattivo (6-8). L'IdeaElettronica trova comunque buon gioco sul servizio di Alibardi (06-13).
Il Valsugana ha qualcosa in più nella fase break, mentre i padroni di casa sono poco concreti nel contrattacco (11-21). Tra le fila locali spazio per Matetich e Giantin, tra gli ospiti si vede Daminato (12-22). Set in ghiaccio (15-25).
Nel terzo parziale Daminato e Toffoli sono confermati. Bene il Real Padova che mette in campo determinazione, cresce in ricezione, mostrando qualcosa in più in attacco e soprattutto difendendo molto. IdeaElettronica pungente a muro e un po' rilassata nella prima parte (10-11).
Seconda parte con tanto di marca rossoblù, in particolare le rotazioni e relativo sviluppo di gioco con Ghedini e Zambotto sui nove metri sono letali per i padroni di casa (14-21). Girandola di sostituzioni nel finale: ingressi da un lato di Zaimi, Vecchiato e Vigolo, dall'altra di Giantin e Matetich. È ormai tempo di festeggiare tre punti per la classifica (16-25).