07/11/2021
Bella prova dell'Under 19 RED che vince 3-1 in rimonta su un campo difficile. Coach Zanon mette in campo Fagiuoli in regia, Balbo opposto, Rodighiero e Paggetta in banda, Pagliani Puppini e Sorze al centro, libero Penso. l'Agorá risponde con Pellegrin, Zane, Solmaz, Carraro, Brusamolin, Raia (nessun libero).
Buon avvio ospite (4-1 Valsugana). I rossoblù tengono con ordine un piccolo margine fino a metà set, quando una leggera accelerata locale porta al pari (13-13). È nello sprint finale che l'Agorá sbaglia meno (22-20 Agorà) ed è più cinico (25-22 Miranese).
Il Valsugana torna in campo convinto e per nulla demoralizzato. La partita è piacevole e gli ospiti ottengono un buon break appena crescono in battuta e concretizzano buone difese (17-10 Valsugana). Il trend è ampiamente delineato ed arriva il pari (25-17 Valsugana).
Copione inalterato nel terzo set: il Valsugana combatte armi pari fino a metà parziale, quando inizia una fuga non tanto fatta di break, quanto comunque lenta e inesinesorabile (17-13 Valsugana).
I rossoblù capiscono le traiettorie avversarie e riescono ad intervenire, togliendo così di fatto la possibilità di recupero ai locali (25-19 Valsugana).
L'ultima considerazione è una chiave di lettura (non l'unica) perché così sono valorizzati maggiormente i punti di forza dei ragazzi Valsugana, mentre si limitano e spiccano di meno le individualità di casa (15-09 Valsugana). Inutile il tentativo di coach Sorato (Agorà), il quale ha iniziato il set spostando di ruolo tre interpreti.
I rossoblù sbagliano meno dei padroni di casa e sostanzialmente mettono in ghiaccio la partita. Il tempo di vedere anche Perazzolo e i tre punti sono timbrati, senza affanno e con pieno merito (25-16).