24/10/2021
Inizia il campionato di Under 17, tra le mura amiche contro il CDS. Coach Paolo Filippi propone inizialmente Barison, Sorato, Possiamo, Bellucco, Pastó, Pinato, con libero Nicetto. Il CDS di coach Fornea (già conosciuto dai colori rossoblù) risponde con Trivellato, Gamba, Crovato, Crivellaro, Ragazzo, Rebegea e libero Scapin.
Il Valsugana preme fin da subito al servizio, anche al salto, mettendo a nudo le difficoltà ospiti e trovando ace o contrattacchi puliti in serie (14-03).
Quando il CDS riesce a macinare qualche azione, l'IdeaElettronica si limita a gestire e porta la nave in porto agevolmente (25-11).
Nella squadra di casa trovano posto in avvio di secondo parziale anche Martini e Regazzo, libero Bonin. Il CDS tenta una rotazione di tre turni per sparigliare gli accoppiamenti sotto rete e più in generale lo sviluppo del gioco. Non cambia troppo il canovaccio della partita (5-1). Doppio cambio nell'IdeaElettronica in diagonale, con l'ingresso di Scoizzato e Pecchi (8-4).
Il Valsugana mette in mostra qualche bel braccio, ma commette pure qualche sbavatura ed errore di troppo nella fase centrale, pur conservando praticamente sempre un margine di quattro o cinque punti (18-13). Due break finale aumentano il divario (25-15).
Coach Filippi inserisce Main e sfrutta il terzo set per fare qualche prova. Nel CDS stessi uomini e ruoli, ma con scambio di posizionamento e presto l'ingresso di Chinello (2-2). Ospiti ordinati, Valsugana falloso (2-5).
Giocando più semplice si valorizzano i pregi in attacco e punto su punto arriva il pari (8-8). Battuta, muro e contrattacco fanno il resto: l'IdeaElettronica scappa ed ipoteca la vittoria (19-11). Restano da registrare alcune sostituzioni, tra cui l'esordio di Braghetto nel CDS, mentre gli altri sono volti già noti. Festa rossoblù e primi tre punti in saccoccia (25-16).