Area Riservata Società



MOSAIKO vs AGORA' MIRANESE VOLLEY

15/02/2020

La Serie D ottiene tre punti tanto sudati quanto meritati contro l'Agorà, formazione affrontata più volte in questa stagione tra coppa e campionato. Coach De Nigris punta su Rampin al palleggio, Tolin opposto mancino, Cristin e capitan Pagliarin centrali, Casarotto e Nicoletti bande, Baldin libero. L'Agorà risponde con Carraro, Marra, Boato, Discardi, Martinello, Barina, libero Sorato. 
Il Mosaiko ha più qualità offensiva (10-07) e sfrutta bene anche il cambio di diagonale per mantenere costante l'attacco a tre in prima linea, con gli ingressi di Zanella e Cesaro (13-10). Grazie al servizio la squadra di casa riesce a tenere le redini del parziale, scappando ulteriormente quando dai nove metri di presenta Nicoletti (20-12). Discardi mette apprensione al servizio (20-17), una prodezza di Baldin permette il cambio.palla, mentre Zanella si intende bene con Cesaro e Cristin che picchiano (25-18).

Il secondo set ha ritmi minori, la squadra locale si adagia un po', l'Agorà cresce in difesa e contrattacco, il Valsugana va a nozze con la battuta di Rampin: equilibrio (12-11). Mosaiko in grande affanno ricettiva sulla battuta di Carraro, qualche difficoltà anche a trovare contromisure in diefsa (12-16).
Entra Ruoco per sistemare la ricezione, con profitto. Servono inoltre l'esperienza di Pagliarin e la carica di Tolin a muro ed in attacco (18-18), anche se manca ancora un po' di solidità in seconda linea quando Ruocco termina la sua rotazione e torna ai box, soprattutto rispetto a quanto la squadra ha abituato in uscire precedenti (21-21). Zanella e Cesaro dentro. Sale in cattedra Casarotto con la sua mano pesante sia in attacco, sia in battuta (24-21). Piccola apprensione, delicato e chirurgico mani-out di Nicoletti (25-23).

Nel terzo set il Valsugana ha a lungo il piglio giusto (6-2), sovrastando i rivali un po' i tutti i fondamentali (11-03). .Spazio anche per Philipson e Marafon (18-09), contributo prezioso.
Un paio di cambi anche per l'Agorà, ben congegnati. Il Valsugana si abbiocca ed in tre rotazioni rischia di sprecare tutto (23-20). Fortunatamente e abilmente è breavo a reagire e soprattutto gestire il vantaggio rimasto fino al termine, conquistando una vittoria con diverse luci e poche ombre, da limare ancora i cali di concentrazione (25-22).


Coach De Nigris: "l'importante era dare continuità ai risultati perchè proprio per il fatto di essere alti in classifica le avversarie danno qualcosa in più, mentre noi dobbiamo sapere confermarci. Con loro partita non facile perchè hanno valori maggiori rispetto a quanto dice la classifica. Sono contento, ora ci aspetta un ciclo difficile e cercvheremo di farci trovare pronti al meglio".

Capitan Pagliarin: "I tre punti di oggi ci permettono di dare continuità al nostro percorso intrapreso ad inizio anno. Sapevamo che gli avversari avrebbero fatto di tutto per metterci in difficoltà, complice anche qualche nostro errore. Siamo riusciti ugualmente con un po'di sofferenza a portare a casa la partita. Siamo stati bravi a reagire e a non mollare nei momenti decisivi, aspetti importanti che ci aiuteranno anche per le prossime partite."
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager