26/01/2020
Gara difficile per l'IdeaElettronica contro l'Aduna-Laguna, in lotta per la vetta del girone. La squadra di casa, agli ordini di Nicola Crespan, scende in campo con Martinello, Salvagnini, Modenese, Pavanello, Tonazzo, Volpin. L'Aduna si oppone con Vantaggi, Tassetto, Gabbatore, Bazza, Kasic, Crivellaro.
Gli ospiti piazzano subito un break molto importante (1-9). Il Valsugana è in difficoltà in ricezione, ma soprattutto manca efficacia in attacco contro una squadra più fisica ed esperta che recupera con facilità e tira senza pietà (09-25).
Gli ospiti propongono Donegà, già subentrato nel corso del primo parziale insieme a Faggian. Gara più combattuta, con l'IdeaElettronica motivata e grintosa, l'Aduna più rilassata e propensa all'errore (10-11). Qualche bel muro rossoblu di casa spaventa gli ospiti, ma alla distanza la differenza di valori emerge (15-19). Spazio a Zecchini, l'Aduna controlla e piazza nella sua rotazione migliore i colpi decisivi (15-25).
Le novità del terzo set sono Dimitriu e Zella. Buono il primo scorcio di set, giocato alla pari, con l'Aduna un po' sofferente in prima linea ed il Valsugana concreto e paziente nell'atendere l'errore avversario (8-8). Ingresso per Martinello.
Valsugana un po' sofferente in ricezione, mentre la difesa ospite ingrana e diventa invalicabile, demoralizzando i rossoblu locali che pian piano si spengono (10-18). Girandola di cambi: Carbone da un lato, Schiavolin e Trentin dall'altro. L'Aduna gestisce con ordine e pulizia tecnica gli scambi conclusivi e timbra i tre punti (15-25).