23/11/2019
Non c'è molto da descrivere sulla gara tra IdeaElettronica ed Astra Team Volley, penultimo turno del girone eliminatorio: gli ospiti sulla carta sono un cliente ostico, alla fine l'impegno si è invece rivelato senza problemi e veloce come tempistica, consegnando inoltre la probabile qualificazione ai playoff di qualificazione in eccellenza come terza classificata, con primo posto che dà ammissione diretta irraggiungibile.
Si parte con Fagiuoli in palleggio, Scoizzato opposto, Paggetta ed Ortolani in banda, Piran e Magagna centri, Peghin libero. Astra Team con nove ragazzi, in campo iniziano Palin, Tonin, Moretti, Brugnolaro, Pedron, Bara con libero Pettenuzzo. Break devastante dei padroni di casa (7-1), abili al servizio ed a gestire il contrattacco (10-02). Un po' di rilassamento e qualche problema sia in ricezione, sia a contenere un paio di individualità avversarie riaccendono il match (10-07). Trovate le contromisure, è un monologo rossoblu locale (20-10). Entra Villanova nell'Astra Team, mentre l'IdeaElettronica gestisce (25-13).
Nessuna novità nel secondo set, in cui il Valsugana prende subito le distanze (0-6). Non c'è molto da raccontare: piccolo sussulto ospite che dimezza lo svantaggio (9-6), poi solo Valsugana con un filotto di quattordici punti consecutivi (23-06). Per gli ospiti rimane solo il tempo di mettere a referto un cambio-palla (25-07).
Nel terzo parziale trovano spazio Sorze e Gallenda da un lato, Forasacco dall'altro. Non ì giornata per gli ospiti che reggono solo i primi scambi (8-6), vedendosi infine sfuggire in meno di una rotazione completa il Valsugana che senza pressione può festeggiare, mettendo anche in mostra buone cose da parte di tutti (25-11).
Coach Cazzaro: "Partita che, vedendo il risultato a posteriori, si è rivelata abbastanza facile ma che in realtà nascondeva delle insidie, sia per l'obbligo di fare risultato pieno a tutti i costi per sperare di ottenere l'accesso ai playoff per l'eccellenza regionale, sia soprattutto per la difficoltosa situazione di organico verificatasi negli ultimi quindici giorni. Ad una rosa stagionale già molto risicata numericamente, si sono infatti aggiunte due defezioni per abbandono ed alcuni problemi di salute tipici del periodo che hanno complicato molto la gestione degli allenamenti e delle partite stesse. Bravi i ragazzi a reagire a questi imprevisti e a disputare una gara molto attenta, senza sprechi e, a tratti, anche con alcune giocate di buon livello."