09/11/2019
Quarto turno di campionato, l'ideaElettronica ha due scopi: far rafe esperienza a più atleti possibili e ottenere tre punti, possibilmente in modo tranquillo. Obiettivi raggiunti, con il quarto successo in altrettante gare.
Coach Andrea Zotta, insieme al meticoloso collega Nicola Crespan ed all'infaticabile aiutante Beatrice Aghito, inseriscono Barison, Zilio, Pastò, Pecchi, Sorato, Parpaiola. Risponde l'Eagles di coach Scappatticcio, coadiuvato dall'eclettica palleggiatrice Sofia Vergati, con Bernardi, Bonato, Franco, Bortolatto, Turato, Schiavo.
Il Valsugana spinge in battuta e dilaga (17-07), salvo poi svagarsi un po' e permettere agli avversari il recupero, anche grazie al subentrato Garbin, più in generale dimostrandosi gli ospiti sempre determinati su ogni pallone, organizzati e con un paio di individualità pericolose (19-12). Il Valsugana viene catechizzato dallo staff tecnico e gestisce senza problemi fino alla fine, con buoni colpi di Parpaiola e l'imponente muro di Sorato durante il filotto di Pastò in battuta che chiude con un ace (25-17).
Nel secondo set trovano spazio Main e Pinato, Vergati di nuovo con il sestetto titolare. Buon piglio dell'Eagles, con Pinato che sbroglia le difficoltà inniziali e dà il via alla fuga dei padroni di casa grazie a buone sortite di Main, mentre gli ospiti perdono mordente in difesa (15-05).
Dentro Bonin e Cesaro nel sestetto di casa, tra gli ospiti si vedono Garbin, Vedaldi, Schiavo e Vigolo. Il calo di tono dell'Eagles va di pari passo con la crescita di intensità dell'IdeaElettronica che sfrutta soprattutto battuta e muro (23-10). Bella difesa di Cesaro, gran diagonale di Bonin che concede il set-ball ai rossoblu, i quali conquistanoil secondo parziale su un errore di ricostruzione ospite (25-12).
Padroni di casa sempre avanti nel terzo set (4-0), in cui si rivede Pecchi e fanno il loro ingresso Regazzo e Trevisan da un lato, Garbin dall'altro. Anche se i numerosi cambi a set in corso non favoriscono la fluidità del gioco nei due campi, si intravede qualche azione molto bella con Zilio tuttofare, mentre si rendono preziosi Regazzo e Trevisan, oltre a tutti i ragazzi entrati che hanno buon impatto aiutando a vincere il set (Bonin, Cesaro, Parpaiola, Main).
L'IdeaElettronica tiene sempre il pallino del gioco, l'Eagles rimane sempre sul pezzo e talvolta si avvicina: i locali tengono comunque sempre un margine rassicurante e piazzano gli strappi nei momenti giusti, con l'allungo finale imposto dagli ace imprendibili di Pecchi (25-19).