05/10/2019
Sono la maggior concretezza e costanza le armi in più del Valsugana nel primo set tra due squadre apparse in rodaggio, in cui l'IdeElettronica ha saputo trasformare in oro e poi capitalizzare un paio di rotazioni centrali che hanno fruttato il gap decisivo. Sfida tra selezionatori: coach Cazzaro parte con Fagiuoli al palleggio, Gallenda opposto, Paggetta ed Ortolani in banda, Sorze e Magagna al centro, libero Peghin; De Liberali risponde con Donadel, Giaretta, Baracco, Bonato, Galiazzo, Saggenero, libero Maiolo.
Tra belle giocate e qualche errore, il set scorre fluido fino a metà, da registrare solamente un paio di piccoli break per parte e l'ingresso di Luise tra i padroni di casa (09-10). Il Valsugana spinge di più in prima linea e dai nove metri, soprattutto sbaglia meno e recupera qualche pallone in più, scappando (21-15). Zancanaro dà un po' di equilibrio al Sant'Angelo, ma il break è irrecuperabile (25-19).
La partita in senso agonistico termina qui perchè secondo e terzo set sono un monologo o quasi dell'IdeaElettronica, in cui viene dato spazio anche a Scoizzato, Nante, Piran e Vigolo. Turnover anche nel Sant'Angelo.
Il secondo set è subito di marca rossoblu (5-0), il divario cresce perchè gli ospiti non fanno alcun break a lungo, a differenza del Valsugana che mette sempre punti oltre al cambio-palla (miimo due, massimo sette), tranne in un'unica occasione (25-10).
Qualche spiraglio di gioco combattuto nella seconda metà del terzo parziale, dopo l'iniziale avvio killer locale che mette a terra il morale degli ospiti (11-03), coach Cazzaro comunque non deve mai chiamare un time-out nel corso della gara e può godersi tre punti pieni fin che segna i punti su cui lavorare di più per migliorare ulteriormente (25-17).
Coach Cazzaro: "Partita tecnicamente non bellissima, con due squadre entrambe rinnovate rispetto allo scorso anno e dunque ancora in fase di costruzione. Vittoria importante per il morale, visto che la settimana precedente si era giocato meglio, ma il risultato ci aveva visto uscire sconfitti. In generale stiamo avendo qualche ovvia difficoltà nel gestire una rosa stravolta rispetto allo scorso anno e con parecchi nuovi ragazzi, nuovi anche alla pallavolo, da inserire in un contesto di gioco. Sarà una bella sfida!".