Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA RED vs EAGLES VERGATI

16/03/2019

L'Under 16 Red si impoone 3-1 contro l'Eagles Vergati sul campo amico, al termine di una prova complessivamente buona, pur condita da un po' di incostanza. 

Il Valsugana si presenta con Rodighiero Nicola, Rodighiero Thomas, Pagliani, Sbabo, Natoli, Rampin e libero Civili. Ospiti con Peranolo, Babolin, Elleni Riccardo, Breda, Pavan, Barison e libero Elleni Stefano. 
Le squadre sembrano quasi studiarsi, prediligendo di più la fase break al cambio-palla, sostanzialmente annullandosi a vicenda (11-11). Il break arriva sul turno al servizio di Rodighiero Thomas, con Natoli e Sbabo bravi a pungere, ben serviti da Rodighiero Nicola (17-12). E' il momento chiave del set perchè l'Eagles non riesce a recuperare, mentre l'IdeaElettronica gestisce in modo fluido la situazione, con Civili abile a dare ordine, gestendo bene anche il palleggio d'alzata quando necessario, e Pagliani-Rampin che si fanno sentire a muro in un paio di scambi lunghi (25-19).

Un nuovo volto nel sestetto locale nel secondo parziale, con Deiana sul terreno di gioco per Pagliani. Il Valsugana mette in difficoltà la ricezione avversaria grazie ad un paio di serie in flot ficcanti, apparendo anche più incisivo in attacco (10-05). Il copione rimane uguale, negli scambi prolungati è decisiva la difesa dei padroni di casa, con gli avversari più avvezzi all'errore e un punto importante di Deiana (18-13).
Dentro Vasino e Schiavo, apporto valido perchè dopo un attimo di assestamento (18-16), il Valsugana tiene salda la testa ed arriva un nuovo break (23-16). Due cambio.palla per parte ed il set è sigillato dall'IdeaElettronica (25-18).

Nel Valsugana è confermato Vasino (per Sbabo), ingresso per Bison (sostituisce Deiana), rientro di Pagliani (al posto di Rampin); invariato l'Eagles. Brutto avvio (0-5), bella giocata di Vasino, Elleni micidiale ed incontenibile, ma tantissimi errori in attacco dell'IdeaElettronica (07-16). 
Coach Cazzaro inserisce la diagonale Sbabo-Schiavo (11-18), con quest'ultimo performante appena chiamato in causa al servizio; Bison ferma l'attaccante avversario, nell'Eagles entra Babolin per Barison (14-18). Breda punisce dai nove metri e l'Eagles viaggia sul velluto negli ultimi puinti, potendo governare il parziale con tranquillità (18-25).

Nell'Eagles rimane in campo Babolin, nel Valsugana si rivede la formazione di inizio gara. I padroni di casa si fanno sentire in battuta (4-1), è guerra tra centrali, con un coriaceo Eagles che ha un importante rendimento da parte del capitano Elleni Riccardo, ma appare altalenante in base alle rotazioni: la costanza premia il Valsugana che tiene le redini del gioco, anche se non si scrolla a lungo da dosso gli ospiti (13-13). 
Black-out dell'Eagles, mentre l'IdeaElettronica è brava a contenere gli errori e scappa (18-13). I battitori si fanno sentire da entrambi i lati ed ha notevolmente la meglio il Valsugana, anche se l'enorme vantaggio accumulato è in parte dilapidato proprio arrivati allo striscone del taguardo, durante i numerosi match-ball. A conti fatti non ha importanza: il Valsugana strappa i tre punti (25-18).
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager