Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA RED vs TEAM VOLLEY 2007

03/02/2019


Tutto facile per l'IdeaElettronica Valsugana Red contro un Team Volley presentatosi rimaneggiato e con ragazzi di età più piccola, pur alcuni contraddistintosi per la combattività. Anche il Valsugana registra alcune defezioni, anche last-minute, con coach Cazzaro che decide di partire con Nicola Rodighiero, Riccardo Schiavo, Mattia Rampin, Michele Sbabo, Francesco Zambotto, Edoardo Pagliani e libero Mirco Natoli. Gli ospiti inseriscono Samuele e Riccardo Lago, Alberto Olivetto, Lorenzo Scapin, Alberto Pierobon, Matteo Carraro e libero  Luca Tonin). 
Il Valsugana impone subito ritmo e con una buona battuta sfrutta le difficoltà in ricezione avversaria (8-1). Il contrattacco è efficace, nonostante il Team Volley sia determinato in alcuni elementi (20-07). Spazio per Giovanni Balbo nel Valsugana e Daniele Zanon tra gli ospiti (curiosa omonimia con il laterale in forza alla prima squadra Valsugana, simile a quella tra Mattia Rampin in U16 Red con l'alzatore dell'U18 Red). I locali si rilassano leggermente, forti del vantaggio accumulato, ovviamente senza compromettere le sorti del set (25-12).

Coach Cazzaro può sfruttare partita e situazione delle assenze per rimescolare le carte: Nicola Rodighiero, Michele Sbabo, Francesco Zambotto ed Edoardo Pagliani sono affiancati da Lorenzo Civili e Francesco Deiana, sempre con Mirco Natoli libero, mentre nel Team Volley si vede Davide Martinello rispetto allo starting-six.
Il Valsugana sbaglia molto, il Team Volley propone più gioco e si imola in difesa, attendendo gli errori avversari, senza comunque disdegnare qualche sortita personale (10-09). Appena i padroni di casa accelerano, il parziale è ammazzato (20-09). C'è tempo per una girandola di cambi: entrano Giovanni Balbo e Riccardo Vasino da un lato, Tommaso Impennati dall'altro. L'IdeaElettronica gestisce e chiude senza affanno (25-13).

Il Valsugana torna in campo con le novità Christian Bison e Thoma Rodighiero (quest'ultimo libero), il ritorno di Riccardo Schiavo e Mattia Rampin, le conferme di Riccardo Vasino e Giovanni Balbo, più Nicola Rodighiero rimasto punto fermo della gara. Il parziale ha un padrone fin da subito (8-0), i locali hanno anche un cambio-palla fluido e vincono pure le azioni prolungate con particolare ordine e precisione (18-03), distraendosi un po' troppo solo nel finale con il risultato ampiamente già acquisito. Da segnalare il gettone di presenza negli ultimi scambi per qualche ragazzo ospite. E' Riccardo Vasino ad avere l'onore di mettere a terra l'atacco conclusivo del match (25-10).

 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager