27/01/2019
Settimo turno nel girone eliminatorio Under 20, con il Mosaiko pronto ad ospitare il Kioene. Padroni di casa dentro con Bastianello, Marcesini, Bertani, Casarotto, Barbieri, Bettio e libero Ruocco. Ospiti con Pasinato, Fusaro, Ferrato, Gottardo, Salmaso, Migliorin e libero Rizzi.
Fin da subito e a lungo il primo parziale assume più i connotati di un monologo Kioene (04-12). Loro e Dal Pozzo sono chiamati dalla panchina per dar man forte, gli avversari comunque non danno tregua soprattutto al servizio e in attacco, tappando a muro vari tentativi di schiacciata locale. Il Venpa Cib Unigas cresce, il set comunque ha un unico padrone (15-25).
Longo rileva capitan Salmaso nel Kioene, entrambi ex della partita come il libero Rizzi (il cui fratello gioca in prima squadra Valsugana), mentre il Mosaiko torna con i titolari. Padroni di casa più determinati, a differenza di un Kioene che appare più rilassata. I locali pungono in battuta, crescono in difesa e trovano qualche buona soluzione in attacco, tenendo complessivamente vivo il set fino alla sua metà (10-11). Break ospite a muro (10-14), il Valsugana dimezza (16-18), ma vede scappare un Padova che non sbaglia più nulla e viaggia spedito verso la conquista del secondo parziale (17-25).
Nel terzo set si vedono Martinello al centro e Dal Pozzo di mano, con Casarotto opposto; nel Padova ingresso per Guidotti e Bellomo. L'inizio fa ben sperare i padroni di casa (3-0), ma il Kioene si riprende presto e si scrolla i locali con una maggiore concretezza (06-10). Un paio di rotazioni uccidono definitivamente il parziale (07-16 e 10-20), nonostante si tentino le carte Bettio e Loro che trovano entrambi in sequenza un colpo degno di nota. Il Kioene tiene il cambio palla e vince (25-15), proiettandosi solo al comando a due gare dal termine del girone. Primato ancora in discussione visto il calendario degli ultimi due turni, al Mosaiko il compito di difendere la quarta piazza.