Area Riservata Società



GS. S.ANGELO vs MOSAIKO

07/12/2018

GS S.ANGELO - MOSAIKO VALSUGANA VOLLEY 1-3 ( 25-22 23-25 21-25 26-28)

Seconda vittoria consecutiva dopo lo scivolone in casa della capolista PIOVE che consegna ai rossoblu del MOSAIKO la terza piazza in classifica in solitaria. Mario Di Pietro affronta la gara ben coscente di alcune difficoltà legate alla palestra di S.Angelo di Santa Maria di Sala che sicuramente limita le formazioni con particolari abilità difensive e alle carenze di organico: difatti oltre alle assenze croniche di Agnini, Zannini e Arcangeletti per questa gara si registrano le defezioni di Bortoletto e Dal Pozzo per cui si pesca a piene mani dall'under18 convocando De Nardin e Di Bella e dando la prima chance stagionale a Staver. Nutrita presenza di sostenitori altichieresi.
Il Mr. si affida inizialmente alla formazione degli ultimi tempi con Bertani regista, Tolin opposto, Marcesini e Zotta superjolly, Bastianello e Marcesini in posto 4, Gigi Ruocco libero. Il set scivola via con gli ospiti costantemente in vantaggio di 2/3 punti sino al 21 a 19 quando la macchina si inceppa, ricezione imprecise, alzate di conseguenza, attacchi fuori o murati. Un sanguinoso 25 a 22 per il S.Angelo che fa preludere ad una serata di sofferenza per il Valsugana capace anche di sbagliare ben 9 battute in questo set.
Nel secondo set Di Pietro schiera Casarotto in opposto in sostituzione di uno spento Tolin mentre Nicoletti in affanno energetico invoca ed ottiene un set di banane dal prodigo papà di Zotta da consumare nei time-out. Il set è assolutamente la diapositiva in negativo del primo: S.Angelo sempre avanti di un paio di punti, recuperato e superato nel finale con un Casarotto in grande spolvero anche sul fondamentale della difesa.
Il terzo set è appannaggio del Valsugana che mantiene l'abbrivio del set precedente pur senza mai scrollarsi di dosso veramente i "tuttoneri" locali.
Il quarto set invece non è adatto per i cuori forti e dopo un appassionato punto a punto per tutto il parziale ed un paio di set ball a favore del S. Angelo chiude un imperioso muro di Marcesini.
Riassumendo, tre punti importanti per morale e classifica ottenuti in particolari situazioni di difficoltà, dove però a giudizio di chi scrive è stato fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco. Bertani non ha confermato in questa gara quanto di buono aveva fatto sinora ( ci sta  n.d.r.) anche se ha dato show a muro con tre stampi a uno su invito a nozze avversario, Tolin inizia bene con qualche tocco sporco poi non pervenuto neanche dal punto di vista del temperamento, un Nicoletti che spesso ha sistemato alla grande palle difficili ma su quelle buone molte volte è stato toccato o difeso, Bastianello meno efficace in battuta del solito  in attacco ha tenuto a parte un brutto passaggio a vuoto nel quarto set sorprendente invece a muro ( 3 vincenti se ho contato bene), Marcesini a tratti dominante a tratti indisponente, Zotta uomo tuttofare sempre generosissimo questa volta punge meno del solito dai 9 metri, Ruocco qualche imprecisione ma comunque prova positiva, Casarotto l'uomo della svolta entra con piglio e decisione e martella che è un piacere trascinando i compagni alla vittoria. Tutta la panchina da applausi per il sostegno continuo per tutta la gara ai compagni in campo.
Sotto con la prossima....       

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager