Area Riservata Società



IDEAELETTRONICA vs DINAMICA VOLLEY MONSELICE

04/11/2018

Esordio per l'Under 13 in una Don Minzoni discretamente gremita nonostante sia domenica mattina, anche se un po' di sonno si avverte sugli spalti e in campo (diffusi errori di rotazione di entrambe le squadre, comunque comprensibilissimi nel primo set ufficiale stagionale).
IdeaElettronica Valsugana in campo con Barison Francesco, Zilio Lorenzo, Pecchi Nicolò, Bonin Raffaele, Bellucco Leonardo, Pastò Martino. Il Dinamica Monselice presenta Molon Gianmarco, Saraff Jamal, Marcethic Diego, Marsilio Nicolò, Valmunicchi Giacomo, Nucibella Jacopo. 
Buon Valsugana, soprattutto in attacco: gioco vario, favorito anche dal palleggio in penetrazione, con ben tre interpreti del ruolo a giro, in dote già dalla scorsa stagione, con tanto di opposto mancino in alcune rotazioni (8-5). Qualche disattenzione sulle palle corte (8-9), principale fonte di punti ospiti. Il Valsugana comunque è più ordinato, esperto e pronto tecnicamente, non trovando troppe difficoltà (18-12). Spazio a Volpin Jacopo e Cesaro Giovanni. Monselice. L'IdeaElettronica controlla senza affanno e strappa un piacevole primo set, con un Monselice che a sua volta gioca bene. 

Secondo parziale con la conferma di Jacopo Volpin, tutto invariato tra le fila ospiti. Iniziale punto a punto, equilibrio presto messo in discussione dalla miglior fase break di casa che accumula un vantaggio consistente a metà parziale (16-10). Dentro Lorenzo Salvagnini, subito una buona difesa per lui. IdeaElettronica in difficoltà in ricezione, Monselice aiutato anche da un paio di errori in attacco dei locali (17-17). In campo Lorenzo Zilio, valido apporto, cambio chiuso sul finale per esigenze tattiche (essendo subentrato ad un alzatore). Ospiti precisi e motivati, qualche sbaglio di troppo del Valsugana (18-21). Una pipe di Martino Pastò strappa applausi e dà il via al recupero (21-21), con gli avversari che presi dall'ansia agonistica tralasciano spesso i tre passaggi in questo frangente. Bel finale di parziale, la prima palla set è per il Valsugna e vede tre difese mirabolanti del Monselice, il quale conquista il diritto a giocarsi il successivo set-ball, annullato in pallonetto. Il Dinamica capitalizza la seconda possibilità, sfruttando due attacchi a rete dei rivali (25-27).

Terzo set con Giovanni Cesaro nel Valsugana, il Monselice non fa cambi. E' un'IdeaElettronica dal piglio diverso, più serena e presente in campo (4-1). Gli ospiti inseriscono Clabot Matteo (8-4 Valsugana), i locali pungono in battuta e scappano (11-05). L'IdeaElettronica ripropone anche Lorenzo Salvagnini, sorridente al suo ingresso, e Raffaele Bonin. Non c'è molto da raccontare in questa fase: il parziale è un monologo a favore dei padroni di casa che sbagliano poco e girano bene, mentre il Monselice appare demoralizzato, pur offrendo comunque qualche azione degna di nota (16-07). Succede l'impensabile: black-out che costa un'incredibile rimonta (20-19), sul cambio-palla entra Jacopo Volpin. Rimpallo sotto rete, premiati gli ospiti che impattano (21-21). Dentro Martino Pastò. Ace di Lorenzo Salvagnini: due set-ball (24-22). Pallonetto di Martino Pastò e sudando non poco il Valsugana si riporta in vantaggio nell'economia del match (25-23).

Quarto set con i dodici che hanno dato vita all'inizio della partita. Il Valsugana vola, il Monselice inserisce Tuzza Simone (4-0). Altro ace (5-0), sul terreno di gioco nuovamente Matteo Clabot (7-2). In tribuna hanno le apparizioni (esultanze un po' particolari, nota di colore). Poca resistenza del Dinamica, il Valsugana è cecchino e sbaglia poco (16-05). Ingresso in sequenza di Jacopo Volpin, Giovanni Cesaro, Lorenzo Salvagnini. L'IdeaElettronicsa non molla un centimetro (21-08), chiudendo in relativa scioltezza (25-11). 
Esordio bagnato dai tre punti: buona la prima! 
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager