24/03/2018
Esordio regionale contro il Volley Treviso: la prima fase prevede un girone a tre squadre (Bassano la terza), con le prime due che passano il turno. Valsugana in campo con Fagiuoli in regia, Lollo opposto, Mazzuccato e Sorze centrali, Zugno e Signori bande. Treviso con Miglioranta, Ciccarelli, Cunial, Delesto, Barbon e Boninfante. I padroni di casa partono timidi e soffrono il gioco avversario, in particolare battuta ed attacco (01-11). Il canovaccio non muta, anche se l'IdeaElettronica cresce un po' in difesa sono gli ospiti ad avere in mano il gioco e mettere giù palla (04-18). I locali hanno una reazione e trovano un paio di muri e qualche attacco con i centrali Sorze e Mazzucato, il subentrato Comini in banda, oltre ad un ace di Lollo. Treviso può comunque controllare grazie al vantaggio accumulato (12-25).
Gran bel Valsugana nella prima metà del secondo set: tiene in ricezione, diventa concreto in attacco e mette sul terreno di gioco tanta pazienza difensiva, con Zugno fondamentale in seconda linea e Signori che trova punti e muri (10-10). Ciccarelli e Cunial si fanno sentire al servizio, in particolare salto-spin molto veloce e potente, spezzando gli equilibri del set (12-19). Il Valsugana comunque torna a macinare gioco e a sua volta non disdegna un paio di belle giocate, anche se agli ospiti è sufficiente gestire per portare a casa il secondo parziale (16-25).
Anche nel terzo set si vede un buon Valsugana che sa tenere il campo e non demorde, con Fagiuoli pronto a correre per gestire ogni azione. La fase centrale sorride al Volley Treviso che scappa (07-15). Girandola di cambi: nel Valsugana trovano spazio Comini ed Ortolani, nel Treviso turnover con la panchina. Il Valsugana piace in questa fase, in cui si assiste a qualche azione prolungata; Treviso ha dalla sua fisicità e tecnica, molto preciso in ricezione e forte in attacco. La partita scorre più equilibrata, l'IdeaElettronica ha la soddisfazione di fare tre muri nel finale, gli ospiti quella di concludere la gara (15-25).