04/03/2018
Il Valsugana ottiene tre punti contro il Giotto, mettendo ampiamente in campo tutti i ragazzi presenti, distraendosi un po' troppo nel terzo parziale, ma complessivamente dominando la gara, seppur lasciando agli avversari la conquista meritata del primo set stagionale.
IdeaElettronica con Scoizzato, Furlan, Bellucco, De Rossi, Pecchi, Fraccaro; Giotto con Magrini, Ruzza, Zennaro, Zanaria, Maschio, Galenda. Troppa la differenza in campo contro avversari molto giovani o alla prima esperienza: per il Valsugana qualche punto di assestamento (8-5), poi è più un esercizio di battuta che altro ed i pochi palloni che tornano nel proprio campo sono gestiti con precisione e finalizzati con pochi errori (25-07).
Nel secondo set spazio tra i locali anche per Barison, Pastò, Francescato, Bellucco, Senzolo con la conferma di De Rossi; negli ospiti si vede il piccolo ed entusiasta Boccato fino a metà parziale (sostituito da Zanaria, il Giotto si presenta con sette atleti a referto che quindi giocano tutti). Il copione è il medesimo del set precedente, senza alcuna sbavatura iniziale (13-01) e con errori ridotti al minimo nelle poche occasioni in cui si è potuto giocare almeno un'azione (25-06).
Terzo set e vari nuovi interpreti: Zilio, Furlan, De Rossi, Fraccaro, Marra, Francescato; nel Giotto fuori Magrini per nausea, al suo posto Boccato. E' l'unico parziale degno di nota come punteggio equilibrato, anche se contraddistinto da molti errori da entrambe le parti, anche per molti elementi giovani o meno esperti presenti in entrambe le formazioni. Ruzza (0-4), Furlan (6-4), Galenda (6-8), Marra (15-10): è un susseguirsi di fasi ad elastico che premiano con filotti i battitori e più in generale la squadra al servizio se non viene commesso errore dai nove metri. Il Valsugana sembra poter chiudere la pratica sul turno di Zilio, grazie a qualche buon attacco (20-14), ma incappa in diversi errori e gli avversari si fanno pericolosamente sotto (22-21). Sorpasso dopo due azioni un po' confuse che premiano il coraggio e l'entusiasmo ospite (22-23), entra Magrini, arriva la parità su un errore (23-23), un'invasione consegna l'insperato set-ball al Giotto che festeggia in modo epocale quando Magrini spedisce la palla in campo Valsugana e questa termina a rete sulla ricostruzione (23-25).
L'IdeaElettronica rientra con Barison, Zilio, Bellucco, Senzolo, Scoizzato, Pastò; nel Giotto rimane Magrini per Boccato (quest'ultimo giocherà qualche punto a set in corso). Il Valsugana non si fa più sorprendere e domina (11-01), si rilassa un po' nella fase centrale (17-10), poi scappa definitivamente chiudendo senza problemi (25-16), il tutto facendo vari cambi appena dopo la decina per dare minutaggio ulteriore anche a Pecchi, Francescato, Furlan e Fraccaro (25-16).