25/02/2018
Fredda mattinata di fine febbraio che consegna un Valsugana vittorioso 3-1 contro le ragazze del CDS Azzurra: vinta la partita, le ospiti hanno portato a casa il set della bandiera.
L'IdeaElettronica parte con Raffaele Bonin, Michele Parpaiola, Pietro De Nardin, Giacomo Nicoletto, Filippo Bortoletto, Giovanni Cesaro. I ragazzi di casa girano bene in battuta, giocano con ordine e non disdegnano qualche attacco di furbizia, portando a casa senza storia il primo parziale contro un CDS in difficoltà (25-12).
Dentro Edoardo Main e Jacopo Volpin in avvio del secondo set. Le ospiti sono più precise e trovano una rotazione importante in battuta che dà un discreto margine al CDS. Il Valsugana è più costante nelle rotazioni e proprio al servizio ricuce il gap. I locali hanno il pregio di ricercare sempre i tre passaggi in tutte le situazioni e difende di più: a parte un piccolissimo passaggio a vuoto, l'inerzia diventa favorevole ai padroni di casa che scappano e chiudono (25-19).
Nel terzo parziale tocca anche a Giovanni Gandaglia, con i locali che fanno quindi giocare tutti i presenti almeno un set intero. Qualche errore di troppo da parte delle due formazioni, a tratti disattente. Il Valsugana va subito avanti in battuta e costruisce generalmente meglio l'azione, trovando un paio di attacchi molto apprezzabili. Il CDS soffre in ricezione e sfrutta prevalentemente gli sbagli avversari. IdeaElettronica avanti di otto lunghezze già a metà set, la squadra avversaria sale nel gioco, ma di fatto non impensierisce più i padroni di casa nel punteggio (25-17).
Il quarto set premia il CDS che scappa subito e domina il parziale, con il merito di sbagliare pochissimo, mentre il Valsugana appare appagato e distratto (06-25).