Area Riservata Società



VOLLEY TREVISO vs VENPA-CIB VALSUGANA PD

13/01/2018

SERIE B GIRONE C - DODICESIMA GIORNATA
VOLLEY TREVISO
VENPA-CIB VALSUGANA VOLLEY PADOVA 
 3
 0
 25 25 25
 19 23 23
Venpa-Cib Valsugana Volley: Ballan, Bellini, Costa, Fiscon, Friso, Lelli L, Mangiarotti L, Porporati, Rossignoli, Scanferla, Shadi, Zanatta, Zanon.

Il nuovo anno non sorride al Valsugana, alla seconda gara persa consecutiva, ma per la prima volta in stagione senza conquistare alcun set e sconfitta in casa del fanalino Volley Treviso, formato da giovani di belle speranze, ma al momento dimostratosi meno forte delle scorse stagioni in questa annata relativamente al campionato di Serie B. Zanon non in perfette condizioni, con Scanferla titolare al suo posto. Fiscon ex di turno, dopo essere cresciuto tra le fila trevigiane, difese in Serie B nella scorsa stagione. Da segnalare anche il derby tra i fratelli Zanatta: Francesco è il palleggiatore Valsugana, Giandomenico il centrale del Volley Treviso.

Venpa-Cib con la consueta formazione per sei settimi: Zanatta in regia con Bellini a supporto in diagonale, Scanferla come detto in banda insieme a Fiscon, capitan Friso a far coppia con Ballan, Lelli libero.  Volley Treviso con Tonello in regia, Monari opposto, Carlesso libero. Volley Treviso con Tonello in palleggio, Monari opposto causa assenze, bande Pol e Pascon, Zanatta e Dal Col, libero Santi. 

Nel primo set il Valsugana ha un approccio non positivo, dettato soprattutto da una ricezione che appare macchinosa e un attacco che si inceppa, mentre il Volley Treviso è molto composto e facilitato dalla difficoltà nel mettere giù palla in attacco da parte del Valsugana (6-2 per Treviso). Mentre la ricezione ospite si sistema parzialmente, il Venpa-Cib continua ad avere problemi in attacco (13-08 per Treviso). Il gap è tenuto a lungo e risulta di fatto decisivo, nonostante l'ingresso di Zanon dia un'iniziale scossa. I padroni di casa riescono tuttavia a resistere e riconquistare i punti di distacco di metà set (19-25).
Nel secondo parziale Zanon è confermato in campo fin dall'inizio, nonostante il fastidio pressante al braccio. La sua esperienza segna una svolta nel gioco e nell'equilibrio del Valsugana che gioca punto a punto a lungo e si trova in vantaggio nella seconda parte del set (21-17). Sul più bello arriva però il black-out rossoblu ed i fantasmi si concretizzano nella forte difficoltà nell'ottenere il cambio palla: un parziale importante consegna anche il secondo set al Volley Treviso in volata (23-25).
Entra Shadi per Ballan al centro, il Valsugana parte male come nel primo set (1-4), però lentamente erode lo svantaggio con un Lelli super in due recuperi addirittura in rovesciata e la partita diventa equilibrata, anzi sembra essere il Valsugana ad avere il pallino del gioco in mano, pur senza mai scappare (20-20). Sono errori ingenui a costare caro agli ospiti (21-24), bravi nel non mollare e quasi completare la rimonta, rimasta però incompiuta (23-25).

Il Valsugana a tratti ha sofferto in ricezione, soprattutto nel primo set, ma anche quando si è registrato questo fondamentale è stato l'attacco a non sfruttare al meglio la situazione. Venpa-Cib incostante in battuta, si è visto di meglio in difesa, ma sono stati troppi gli errori complessivi e soprattutto non ha dimostrato la consueta incisività. Il muro è stato un altro fattore chiave che ha fatto la differenza a favore di Treviso tra punti e molte palle sporcate.
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager