26/11/2017
SERIE B GIRONE C - SETTIMA GIORNATA
SLOGA TABOR TELEVITA TS
VENPA-CIB VALSUGANA VOLLEY PADOVA |
0
3
|
17 19 20
25 25 25 |
Venpa-Cib Valsugana Volley: Ballan 7, Bellini 12, Costa NE, Fiscon 15, Friso 6, Lelli L, Mangiarotti L, Martinello NE, Porporati NE, Rossignoli NE, Scanferla 6, Shadi NE, Zanatta 3, Zanon 0.
VenpaCib in cerca di riscatto nella lunga trasferta di Monrupino, con un Zanon a mezzo servizio: titolare al suo posto Lorenzo Scanferla, in coppia con Fiscon, centri Friso e Ballan, regia di Zanatta, Bellini martello e Lelli libero. Sloga Tabor con Biribanti in panchina: Princi, Bolognesi, Vattovaz, Iaccarino, Cettolo, Ivanovic e libero Agnello.
Prtenza punto a punto, a metà set arriva il break decisivo per il Valsugana (17-14), per lo più grazie ad una buona battuta che complessivamente nel set porta in dote quattro ace (nove a fine gara) e una ricezione molto difficoltosa dei locali. L'ordine difensivo con la buona correlazione muro-difesa confezionano la vittoria del parziale senza grosse difficoltà, con l'agevolazione dei molti errori dei padroni di casa (25-17).
Stessi titolari per le due formazioni nel secondo set. Subito bene il Venpa Cib che sfrutta nuovamente la battuta flottante e le difficoltà avversarie. Il Valsugana soffre in ricezione (sette ace subiti, la maggior parte nel primo set e nessuno nel terzo), ma soprattutto cresce lo Sloga Tabor che arriva alla momentanea parità, subito sfuggita sul servizio di Fiscon (16-13). Importante per il Valsugana l'apporto del muro (otto punti a fine match) e un set quasi perfetto a livello di errori (solo due, quindici totali nella partita): il gap viene tenuto e leggermente migliorato (25-19).
Il terzo set vede Antoni per Vattovaz nello Sloga Tabor, nel Valsugana ha fatto l'ingresso a set in corso Zanon. E' quasi un parziale fotocopia dei precedenti, con il Valsugana che prende un piccolo gap a due terzi di set (16-13) e riesce a incrementarlo grazie a muro, errori avversari e miglior rendimento in attacco (20-15). Brivido con qualche sbaglio di troppo sul finale che permette ai locali di crederci (22-20 per il VenpaCib), però gli ospiti sono implacabili e fanno propri i tre punti (25-20).
Partita non spettacolare, in cui ha meritatamente vinto chi ha sbagliato meno (15 errori Valsugana contro 26 ospiti). Nel Valsugana bene battuta e muro, Fiscon in grande spolvero che prende la palma del top-scorer nel VenpaCib (15 punti), con Bolognesi primatista (19 pt) e Bellini l'altro interprete in doppia cifra (12 pt). Il Valsugana riprende la propria marcia e può essere contento in questa partita della prova dei giovani, oltre che della solidità dei più esperti.