11/03/2017
Settima giornata del campionato Primavera, in campo Valsugana Volley Red e Volley Eagles. I padroni di casa entrano con Rampin, Loro, Pastò, Magro, De Nardin, Bettio e Ramina libero. Agli ordini di coach Cereser iniziano per gli ospiti Galasso, Cattaneo, Sanavia, Didonè, Marinello, Pertile con Fabris libero. Parte male il Valsugana (0-3), ma si ritrova subito con il turno al servizio di Loro (6-3) e subito dopo Pastò (10-4). Il Volley Eagles è inconsistente in ricezione ed a muro e l'ingresso di Ferriani non sposta gli equilinri, il Valsugana è attento e non molla nulla in seconda linea, trovando punti facili al servizio o in attacco. Bettio si fa sentire a muro, preludio della veloce conclusione del parziale in un quarto d'ora, in cui c'è gloria per tutti i ragazzi di casa (25-11).
Nel secondo set non cambia il copione fin da subito (7-0). Nell'Eagles entra Ferriani, ma è un monologo del Valsugana (14-2). Il muro Eagles è scomposto e non tiene, così come sono palesi le difficoltà in ricezione sulle ficcanti battute Valsugana, neppure il battitore al salto crea break. Nel Valsugana risulta tutto semplice e senza pressione, un'altra differenza sostanziale è negli errori commessi, con l'Eagles che soffre il ritmo imposto dai padroni di casa e sbaglia in battuta ed attacco, a differenza di un Valsugana tranquillo che limita le ingenuità, dà spazio a Medici, Varotto, Marafon ed è in totale controllo della gara (25-10).
Nel terzo set l'Eagles manda in campo Padovan, coach Cazzaro spedisce nella michia Marafon e Levorato. Questo parziale è l'unico un po' vivace, con gli ospiti determinati e più efficaci in battuta, i padroni di casa che commettono qualche errore di troppo, anche in attacco. Il Valsugana prova la fuga a metà set con lo stesso leit motiv dei primi due parziali (12-7). Però si inceppa, ne approffitta il Volley Eagles che non si fa cogliere impreparato e con pazienza recupera (17-17). Non è un vero punto a punto, ma più che altro la gara si accende da questo momento di piccoli strappetti che favoriscono prima una contendente poi l'altra, con l'effetto di annullarsi complessivamente. Pastò mura (20-18), tre errori dell'Eagles tra battuta ed attacco assomigliano ad una sentenza (23-18). Il Valsugana ha un attimo di appannamento in attacco tra muri subiti ed errori (23-22). Pastò vince un contrasto a rete che porta al match-ball, un muro di Rampin termina la gara (25-22).
ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager