Area Riservata Società



VALSUGANA VOLLEY PADOVA vs CBA GROUP C9ARCORIVA TN

19/11/2016

 Valsugana Volley - CBA C9 Arcoriva 3-0
 (25-21 25-19 25-17, 1h22')
 Sesta giornata

 
Valsugana Volley: Bacchin 4, Bellini 18, Bosetti 1, Lelli (L), Luisetto, Ricchieri 5, Turrato ne, Ursic 3, Vianello 8, Zanatta, Zanon 17. Primo allenatore: Falcini. Secondo allenatore: Parpaiola. 

Video-intervista: Lelli (libero Valsugana).

Un Valsugana convincente sbriga la pratica Arcoriva senza troppi pnsieri, dando una dimostrazione di forza al pubblico amico che non vedeva l'ora di potersi rifare il gusto dopo l'amaro dell'ultima uscita casalinga contro Prata. I padroni di casa si dimostrano solidi, con un rooster forte e completo non solo nel sestetto tipo, ma ricco di qualità anche in panchina.
L'avvio illude l'Arcoriva (3-6), ma è un fuoco di paglia (6-6) perchè Ursic fa sentire la sua presenza a muro toccando vari palloni e un doppio attacco di Bellini, sommato a una battuta di Bosetti che propizia il contrattacco vincente, consegnao il sorpasso ed il primo break ai padroni di casa (11-09). I due opposti (Mazzolla nell'Arcoriva) sono in grande forma in questo parziale, il Valsugana però riesce ad essere più vario in attacco e complessivamente difende di più. Un errore in attacco dell'Arcoriva (17-14) dà il via al break decisivo, certificato in modo definitivo da Zanon e Bellini (21-16); è proprio l'opposto locale a chiudere il set con una parallela (25-21).
Gran pallavolo ad inizio secondo set, in cui ancora una volta l'inizio prende un'inerzia propizia all'Arcoriva (2-6), con Marzana particolarmente scatenato in attacco, grazie a una varietà di colpi che colpisce in positivo. Entra Luisetto per Ursic, il giovane centrale sarà confermato anche nel terzo set. Gli ospiti si spengono, in particolare cala l'opposto che qualche grattacapo aveva creato nel parziale precedente, il tutto è merito anche del Valsugana che sfrutta una tattica ad hoc e sale di ritmo: un Bellini stratosferico picchia prima in attacco e poi con un ace in battuta (7-7), Vianello e Ricchieri firmano il sorpasso, Zanon e Bellini lo conservano e le varie infrazioni ospiti non aiutano gli avversari nella rimonta. Il cambio in diagonale, con l'ingresso di Zanatta in regia e Bacchin martello, produce un ulteriore strappo (21-16) ed è proprio Bacchin a porre fine al set (25-19).
Il terzo set parte con un ace di Ricchieri, il turno in battuta di Zanon annichilisce gli avversari (9-2), lo stesso Zanon mette a referto tre punti consecutivi con doppia pipe e successivo ace, mentre Lelli fa letteralmente applaudire il pubblico, anche ad azioni in corso, per alcune difese strepitose. E' la voglia di vincere del Valsugana che non lascia alcuna speranza all'Arcoriva, gli ospiti sembrano percepire in modo chiaro la supremazia rossoblu di casa, pur provando comunque a fare del loro meglio fino alla fine. L'Arcoriva recupera leggermente a metà set (18-14), ma non dà idea di poter rientrare in gara, come prontamente conferma Luisetto in attacco. Consueto cambio in diagonale: dentro Zanatta e Bacchin, qualche errore in battuta da entrambe le parti fa scorrere veloce il finale, Lelli fa il fenomeno anche in fase di alzata quando tocca a lui, le azioni giocate sono portate a casa dal Valsugana che allunga definitivamente e infine fa sua la gara su un errore al servizio di Divan (25-17).
Falcini sulla partita: "Gli avversari, un po' inaspettatamente, hanno ricevuto bene e con costanza, sono stati determinati e coriacei in difesa, ma ci siamo dimostrati più bravi. Menzione d'onore per Bacchin che è entrato molto bene in partita, così come sono stati all'altezza Zanatta e Luisetto, anche loro subentrati in modo positivo per lunghi tratti di gara. La panchina è molto attrezzata in tutti i ruoli ed è un valore aggiunto che ben poche formazioni possono godere."
Uno sguardo di insieme del coach: "La crescita della squadra prosegue costantemente, lo si vede anche dagli allenamenti eseguiti in maniere determinata ed intensa. Crediamo sempre di più nei nostri mezzi e anche se ripeto sempre che la montagna da scalare è altissima, abbiamo visto la strada da intraprendere e il motto deve essere quello di crederci sempre e mollare mai. Le cose stanno andando bene, dovremo essere bravi a superare le prossime battaglie, sfide dure. Siamo lanciati per il derby contro il Silvolley, lo prepareremo meticolosamente e gli accorgimenti portanno fare la differenza."
 

ASD VALSUGANA VOLLEY - Sede: Via Edrone 35135 Padova - Codice FIPAV 06.024.0132 - P. IVA 03930980283 - Anno Fondazione 1986
corrispondenza: Via Ipazia 80/A, 35135 Padova - Tel. Segreteria 353/4074465 - Fax 049/8809344 - Email segreteria@valsuganavolley.it 
PEC valsugana.volley@fipav.legalmail.it

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager