16/11/2016
Ricco di emozioni l'incontro alla Tensostruttura Don Minzoni. Il brillante inizio della U14 Red crea l’illusione di una vittoria facile con una strada tutta in discesa, ma ben presto il Fossò mette in mostra alcune individualità che creano difficoltà e impegnano a fondo per conquistare il primo set con il punteggio di 25-20.
Nel secondo set il servizio passa agli avversari che grazie ad una battuta veramente potente ed insidiosa, approfittando delle incertezze Valsugana, prendono il largo avvantaggiandosi di una decina di punti: la reazione non è sufficiente a colmare il vantaggio guadagnato dal Fossò che si aggiudica il set per 18-25.
Coach Luca non ci sta a vedere sua squadra subire in questo modo e nell'intervallo parla intensamente con i ragazzi: il terzo set è molto combattuto ed avvincente, anche il pubblico casalingo si infervora e con grande calore e partecipazione sostiene la sua squadra!!! Evidentemente l'allenatore ha toccato i tasti giusti perché i ragazzi reagiscono, ritrovando ritmo, intesa ed energia, facendo proprio il terzo set con un esplicito punteggio di 25-14.
Nel quarto set il servizio torna al Fossò: questo impensierisce un poco il pubblico che però si ricrede immediatamente nel vedere come i Red controllino la situazione su un avversario piuttosto stanco e quasi rassegnato. Il 25-17 assegna la vittoria al Valsugana che, oltre ad averci regalato una bellissima gara, conquistano così tre punti molto importanti ai fini della classifica.