23/10/2016
Valsugana Volley - Dinamica Pozzonovo 0-3
bell'esordio casalingo per la giovane formazione affidata ad Andrea Zotta che a dispetto del risultato ha tenuto in vita la partita in tutti i parziali con carattere e tenacia compensando ancora evidenti lacune in fase di amalgama perchè come è ben noto la squadra è del tutto nuova con buona parte di neofiti del volley o atleti provenienti dall'under12.
Davvero apprezzabile il lavoro del mister che in poco più di un mese ha dato un'identità di squadra ad un gruppo eterogeneo di ragazzi: peccato per alcune battute sbagliate nei momenti topici dei set ma è pur vero che si è lavorato sul servizio dall'alto solo in questa settimana avendo dato priorità ad altri fondamentali in precedenza.
Inutile soffermarsi sulle prestazioni dei singoli, tutti hanno fatto vedere belle cose intervallate ad errori ( del tutto normale alla loro età), quello che è piaciuto è che in campo hanno dato davvero tutto. Mi piace rimarcare un episodio di fine gara, con le squadre che lottano punto a punto e la palla finale che purtroppo cade per un incomprensione, "mia", "tua".... dopo un'iniziale sfogo alla ricerca della responsabilità e dopo il richiamo dell'allenatore, tutti si sono stretti in un bel abbraccio a sugello di una bella pagina di pallavolo e di amicizia tra compagni di squadra