12/10/2016
Valsugana Volley Blu - Volley Boys Legnaro 0-3
Inizia con una netta sconfitta l'avventura della nuovissima under18 blu affidata alle sapienti mani di Enrico Cazzaro ma al di la del risultato negativo contro una formazione che comunque nella scorsa stagione ha meritato l'eccellenza regionale, i ragazzi hanno mostrato a sprazzi buone fasi di gioco purtroppo ancora inframezzate da molti, troppi errori.
Come da programmi condivisi con la Società, il mister schiera nei primi due set un sestetto interamente del 2000 cercando di preservare i ragazzi del 1999 presenti in organico della "blu" per l'impegno della seconda divisione: obiettivo dichiarato formare un gruppo 2000 coeso che l'anno prossimo possa giocarsi con decisione le proprie carte nel campionato Under 18, mentre in stagione si punta a ben figurare nella fase di qualificazione e a cercare qualche maggiore soddisfazione nella seconda fase del torneo.
Di conseguenza scendono in campo SALVAGNINI-DAL POZZO (per l'occasione capitano) in diagonale alzatore/opposto, GAMBA e BORTOLETTO al centro, schiacciatori ricettori FAVARON Giacomo e MIOTTO con libero SARTI. Nei primi due set gli ospiti prendono il comando delle operazioni e riescono ad imporsi abbastanza facilmente mentre nel terzo parziale il Valsugana lotta maggiormente con l'innesto di qualche forza fresca, TONELLO in regia, FAVARON Tommaso in banda e LORO come libero: purtroppo sul 22-23 un "classico" errore in battuta dopo il rientro in campo da un time-out richiesto dagli ospiti che apparivano in difficoltà consegna formalmente anche il terzo set al Legnaro. La strada appare lunga e in salita ma il Mr. confida per dicembre di aver completato l'inserimento dei nuovi atleti provenienti da altre Società, tolto la ruggine a chi l'anno scorso ha giocato meno, portato i neofiti ad un rendimento accettabile dato che anche la loro prestanza fisica li aiuterà certamente. Non ci resta che aspettare e accompagnarli verso questo traguardo....